Alla mini serie “ Involontario “ completamente girata all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, andata in onda lo scorso settembre su MTV.it e su tutti i canali social di MTV è stato assegnato il premio quale “ Miglior Webserie Italiana “, “ Miglior Comedy Story “ e “ Miglior Attrice ( Giuliana Penna ) “

Involontario è una fiction in cinque puntate che ha raccontato le vicende del neolaureato Ettore (Francesco Meola), fattorino precario che deve consegnare una lettera in ospedale e si innamora di una giovane specializzanda (la cantante e youtuber Giulia Penna); per provare a conquistarla deve trovare il modo di tornare in corsia più volte possibile e si finge volontario di una organizzazione non profit che organizza un contest musicale in ospedale (il talent buono “Special Stage”).

Alcuni di loro alla prima esperienza cinematografica come i cantautori Brunori Sas e Roberto Dell’Era (Afterhours), o i conduttori TV Federico Russo, Marco Maccarini e Melissa Marchetto. Altri invece sono attori importanti nel campo cinematografico e televisivo come Paolo Ruffini e Eleonora Giovanardi.

Un cast composto da giovani talentuosi attori (Loris Fabiani, Giuseppe Scoditti, Francesco Meola, Giulia Penna, Cristina Cappelli, Federica Gelosa, Carlo Giammusso, Yendry Fiorentino) che ritroveremo in tante produzioni della prossima stagione.

La fiction è stata realizzata grazie alla collaborazione di Officine Buone e Fondazione Cariplo e, dopo i talent nelle corsie di ospedale, la serie rappresenta un altro passo importante per rivoluzionare l’immagine del volontariato e parlare di filantropia a un pubblico giovane.

Subito dopo il lancio a settembre, la serie è stata resa disponibile per tutti su mtv.it, il sito ufficiale del brand di intrattenimento di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, che è stato media partner ufficiale del progetto. MTV è da sempre il punto di riferimento per le giovani generazioni.

La comunicazione della serie avrà anche il supporto dei social media ufficiali di Mtv Italia che vanta oltre 3 milioni di utenti solo su Facebook.

Commenti

commenti