Home News SATANA SI TRASFERISCE A LOS ANGELES PER ACCIUFFARE I CRIMINALI

SATANA SI TRASFERISCE A LOS ANGELES PER ACCIUFFARE I CRIMINALI

luciferfoto1Il Diavolo come non l’avete mai visto: arriva su Premium Action, in anteprima assoluta ed in coincidenza con la notte di Halloween, la festività che si celebra la notte del 31 ottobre che trae le sue origini da ricorrenze celtiche e che ha assunto negli Stati Uniti forme accentuatamente macabre e commerciali con cui oggi la conosciamo un altro eroe da fumetto; questa volta è un personaggio decisamente inaspettato: il Re degli Inferi un altro eroe da fumetto; questa volta è un personaggio decisamente inaspettato: il Re degli Inferi.

A partire dal 27 ottobre in anteprima assoluta “Lucifer” va in onda ogni giovedì una serie  basata sul comic book targato Vertigo (una costola della DC Comics), “Lucifer”, scritto da Mike Carey, e spin-off del fumetto Sandman di Neil Gaiman.luciferlogo

Annoiato dalla solita routine delle forze del male, Lucifer Morningstar, interpretato dal tenebroso Tom Ellis,  abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze (Lesley-Ann Brandt) per trasferirsi a Los Angeles, dove gestisce il locale “Lux”. Dopo l’omicidio di una sua “protetta”, Lucifer inizia a collaborare con la polizia di Los Angeles per punire i criminali, facendo coppia con l’unica persona che inspiegabilmente è immune ai suoi poteri: Chloe Decker (Lauren German – già conosciuta per il ruolo di Leslie Shay in “Chicago Fire”, su Premium Action).

image006La serie è firmata da Jerry Bruckheimer, produttore-guru di successi mondiali tra piccolo e grande schermo come “CSI: Crime Scene Investigation” e “Top Gun”. Guest-star di spicco l’attore premiato agli Emmy Awards,Jeremy Davies.

L’attore gallese Tom Ellis non è poi così diverso dal personaggio che interpreta: le sue vicende personali sono balzate agli onori della cronaca per il travagliato divorzio dall’ex moglie,Tamzin Outhwaite, avvenuto a causa di un suo adulterio, poi confessato.

“Lucifer”, il light procedural che in patria ha raggiunto oltre 7 milioni di telespettatori, è già stato rinnovato per una seconda stagione.