Elodie e Sergio

Tra Sergio Sylvestre ed Elodie sarà una sfida tra “amici” sul palco del Festival di Sanremo 2017, accolti anche dalla padrona di casa del Talent più amato della Tv, Maria De Filippi. Una sfida anche tra due delle più popolari cantautrici del momento: Giorgia ed Emma. Una kermesse canora che si adegua alle nuove tendenze, che va incontro ai giovani con un cast di artisti che accontenta un po’ tutti i gusti musicali del pubblico. Un’operazione intelligente, quella di Carlo Conti che ha dosato bene gli artisti in gara, alternando Al Bano a Fiorella Mannoia a i giovanissimi Sergio Sylvestre ed Elodie fino a Gabbani, vincitore di Sanremo 2016 (con AMEN). Tutti gli artisti in gara presenteranno, dopo Sanremo, i loro nuovi dischi, per Srgio ed Elodie il primo in assoluto dopo il trionfo ad “Amici”, che potremmo definire un talent che mantiene le promesse. Il 10 febbraio uscirà il primo omonimo album di inediti di SERGIO SYLVESTRE che conterrà, tra gli altri, il brano sanremese “Con te”. Sergio, infatti, sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo 2017 con una ballad che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze e come ogni relazione si lascia alle spalle interrogativi a cui è difficile dare una risposta, brano dalla firma prestigiosa della cantautrice Giorgia (testo) e dello stesso Sergio con Stefano Maiuolo (musica). Inoltre, nella serata dedicata alla tradizione della canzone italiana, Sergio interpreterà insieme ai Soul System la cover di Nino Ferrer “Vorrei la pelle nera”: un inno alla musica nera Rhytm and Blues che ha segnato la storia della musica.

Anche ELODIE sarà per la prima volta in gara al 67° Festival di Sanremo con “TUTTA COLPA MIA”, brano scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola, e che vanta la produzione musicale di Luca Mattioni ed Emma. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per ELODIE sarà il Maestro Fabio Gurian. «Non so come contenere l’emozione e la mia felicità – così commenta Elodie sui suoi social in merito alla partecipazione a Sanremo – so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è nata la mia passione per la musica. Grazie di cuore a Carlo Conti e non vedo l’ora di farvi sentire “Tutta colpa mia”!». Dopo aver aperto alcune date del tour di Emma lo scorso settembre, il 26 aprile ELODIE salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano come assoluta protagonista del suo primo live, in cui presenterà dal vivo i suoi brani inediti.
Dalle ore 11.00 di oggi, giovedì 19 gennaio, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
Radio 105 è la radio media partner ufficiale del concerto.

 

Commenti

commenti