Sole Cuore e Amore

Sole Cuore e Amore

SOLE CUORE AMORE di Daniele Vicari; con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise e con Giordano De Plano e Paola Tiziana Cruciani. “Sole Cuore e Amore”, il nuovo film di Daniele Vicari sarà alla Festa del Cinema di Roma 2016. La storia racconta di un’ amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche.
Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Un film che sembra parafrasare la canzone di Valeria Rossi, tormentone di qualche estate fa, magari ne è anche la colonna sonora? Non lo sappiamo, lo scopriremo tra qualche giorno, quando seguiremo la Festa del Cinema di Roma, in programma dal 13 al 23 ottobre.

Commenti

commenti