Stasera su MTV ( Sky,canale 130 dgt ), alle 22,00 va in onda la seconda puntata di “ Sedici anni e incinta “

Da ormai sei anni va in onda l’edizione italiana del docu-reality che ha per oggetto le mamme giovani che esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa comporta, facendosi così portatrice, tra i giovani, di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In questa sesta stagione, le protagoniste assolute saranno quattro teenager pronte a raccontare emozioni, gioie, cambiamenti, speranze e difficoltà della maternità affrontata in giovane età.

Protagonista dell’episodio in onda questa sera sarà Angelica, ragazza di 20 anni, che vive a Molfetta (BA) e, che insieme a Francesco, è in attesa di Pasquale. Angelica ha conosciuto Francesco quando è andata a fare un colloquio per lavorare nel suo bar. Un mese dopo aver iniziato a lavorare là, i due stavano già insieme e poco dopo hanno iniziato a convivere. Con Francesco, Angelica ha finalmente trovato una famiglia serena, che l’ha subito accettata e fatta sentire a suo agio. Visti i complicati rapporti con i suoi genitori, per lei trovare una nuova famiglia è stato molto importante. Quando ha scoperto di essere incinta erano tutti e due scioccati dalla notizia. Da allora la sua vita è cambiata: Angelica ha smesso di uscire la sera, di bere e di fumare, e ora passa le giornate con la sua unica amica, che le dà forza e le sta accanto tutti i giorni.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.

 

Commenti

commenti