Home Primo Piano Striscia: Camisani e i cellulari spioni. Questa sera un nuovo esperimento

Striscia: Camisani e i cellulari spioni. Questa sera un nuovo esperimento

DOPO IL SERVIZIO DI MARCO CAMISANI CALZOLARI
IL GARANTE PRIVACY AVVIA UN’INDAGINE SUI “CELLULARI SPIONI”

QUESTA SERA A STRISCIA LA NOTIZIA
NUOVO ESPERIMENTO SOCIALE CON I TELESPETTATORI

Striscia: Camisani e i cellulari spioni. A chi non è capitato di notare che, dopo aver parlato di unargomento particolare, sul telefono, in particolare sulle app dei social, appaiono le pubblicità attinenti proprio a quel prodotto? Sì, in molti lo abbiamo notato e l’esperimento di Camisani a Striscia la Notizia lo conferma.

Ecco alcune anticipazioni di quello che andrà in onda questa sera, 29 settembre.

Microfoni degli smartphone sempre accesi a carpire informazioni rivendute poi a società per fare proposte commerciali. Su questo illecito uso di dati il Garante per la Privacy ha avviato un’indagine dopo che un servizio televisivo ha segnalato come basterebbe pronunciare alcune parole sui propri gusti per vedersi arrivare sul cellulare pubblicità mirate”.

Il servizio a cui fa riferimento il comunicato stampa del Garante per la protezione dei dati personali è quello realizzato da Marco Camisani Calzolari e trasmesso da Striscia la notizia il 27 settembre (vedi servizio): Il tg satirico di Antonio Ricci, nella puntata di stasera, tornerà sulla vicenda con un nuovo esperimento sociale con i telespettatori realizzato da MCC.