Antonio Ricci-Striscia La Notizia Ph. Sabina Filice

Striscia la Notizia 2018, Antonio Ricci: “Il progetto del Ponte sul Blog di Grillo? Uno scherzo!” La 31 edizione di Striscia la Notizia si annuncia, già prima del suo inizio, molto combattiva. Antonio Ricci, infatti, non aspetta di andare in onda per far conoscere il suo pensier in merito alla ricostruzione del Ponte di Genova, città a lui molto cara: “Il Progetto sul Blog di Grillo? Sarà uno scherzo all’amico Renzo Piano”. Alla presentazione del programma Ricc ha dichiarato: «Ho visto recentemente il progetto presentato sul blog di Beppe Grillo. Penso che Beppe abbia fatto uno scherzo all’amico Renzo Piano, perché il ponte che ha fatto vedere mi sembra una roba orribile, praticamente un “biscione bis”: un’enorme costruzione impattante che per 1,2 km attraverserebbe il Polcevera». Il patron del Tg satirico più visto d’Italia ha aggiunto: «Abbiamo a Genova un architetto molto serio, Renzo Piano, che lavora con i migliori tecnici di tutto il mondo. Penso che, senza perdere tempo, la cosa più importante sia dare il lavoro a lui e farlo presto».

Milano, conferenza stampa Striscia la notizia. 2018-09-20 © Massimo Sestini

“Striscia la Notizia, la voce dell’incosistenza”, compie trentanni e come ad ogni cmpleanno che si rispetti si tirano le somme di quello che è accaduto nelle edizioni precedenti. Il programma di Antonio Ricci, brilla da 30 an appunto, per la brillate e continua ricerca di notizie, quelle scomode che spesso non vengono trattate dalle Tv. Più che un Tg satirico, Stiscia è diventato negli anni una vero e proprio punto di riferimento per scoprire punti deboli e malefatte, seza peli sulla lingua. Ricci insomma non le manda a dire, o meglio, manda i suoi inviati in giro per l’Italia a verificare, indagare e raccntare con il mezzo mediatico più potente di tutti, la Tv.

Milano, conferenza stampa Striscia la notizia. 2018-09-20 © Massimo Sestini

Forte di una squadra di conduttori e di inviati, sempre più numerosi, Stiscia riparte da lunedì 24 settembre alle 20,30 e disponibile sul canale 105 di Sky. AL bancone di Striscia per l’autunno 2018, siedono Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che si alternerà con Enzo Iacchetti riproponendo la storia coppia Ezio-Enzino. Le veline, che fanno ormai da cornice al programma sono anche quest’anno Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Impossibile richiamare uno ad uno gli inviati storici, raccontiamo della novità di quest’anno, il giovane esperto scientifico che ha solo 14 anni!

Commenti

commenti