Tapiro Casalino

Striscia la Notizia: il Tg satirico che fa notizia, alla 31ma edizione. Striscia la Notizia fa il boom di ascolti per la prima puntata della 31ma edizione. Tra un Tapiro a Rocco Casalino e le inchieste sul caffè “in nero” alla Guardia di Finanza, Striscia si conferma il Tg satirico più seguito e irriverente della Tv. Proprio nel giorno del debutto della nuova edizione del Grande Fratello, arriva il Tapiro a un concorrente della primissima edizione italiana del reality. E’ Rocco Casalino, infatti,  il primo  a ricevere il Tapiro d’oro della 31ma stagione di Striscia (ne aveva già ricevuto uno all’epoca del Grande Fratello), dopo la polemica scatenata dalla diffusione di un audio in cui il portavoce del premier Conte minaccia di “fare fuori” i tecnici del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel caso in cui non trovassero i fondi per il reddito di cittadinanza. Intercettato da Valerio Staffelli a Roma, Casalino ha detto: «Ho cercato di spiegare quanto per noi è importante il reddito di cittadinanza». L’inviato di Striscia incalza il portavoce per i toni usati nella registrazione “rubata”: «Più da Casamonica che da Casalino». E non dimentica di pungerlo sullo stipendio da 170mila euro l’anno: «Non ho deciso io il mio stipendio, è quello che prevedeva il ruolo che ricopro», risponde Casalino. E Staffelli rilancia: «Lo dica: “Me lo taglio (lo stipendio). Lo promette?”».

Jimmy Ghione fa visita all’Agenzia delle Entrate di Eur 6 – Torrino (Roma) dove non si rispettano le normali regole fiscali: nel bar interno all’Agenzia non viene rilasciato lo scontrino fiscale. La condotta irregolare viene immortalata dalle nostre telecamere e si svolge quotidianamente sotto gli occhi dei dipendenti e dei dirigenti. L’inviato di Striscia chiede quindi spiegazioni al direttore responsabile, ma viene allontanato all’esterno senza alcuna risposta.

Milano, prima puntata di Striscia la notizia.
2018-09-25 © Massimo Sestini

Torna stasera, nella seconda puntata della 31esima edizione di Striscia la notizia – la voce dell’inconsistenza (in copertina il video dell’esordi di Hashtag), il nuovo cane del Tg satirico di Antonio Ricci: Hashtag, un meticcio di circa tre mesi, sul bancone con i conduttori Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

 

Commenti

commenti