Paolo Belli e Veronica Maya saranno i presentatori, dopo la 61° edizione dello Zecchino d’Oro e la prima serata del 14 dicembre, del doppio appuntamento di Rai 1 con la Vigilia e la mattina di Natale.

Oltre che con la musica si respirerà l’atmosfera natalizia attraverso il messaggio solidale che Antoniano onlus porta avanti attraverso “Operazione Pane” e le attività di Antoniano onlus per chi vive in povertà. Durante le due puntate dedicate al Natale sarà possibile diventare Amico di Antoniano chiamando il numero verde 800.200.302 In questo modo si potranno sostenere le attività che Antoniano porta avanti a Bologna e in tutta Italia.

Lunedì 24 dicembre alle 16.42 su Rai1 va in onda “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e Veronica Maya per vivere insieme l’incanto della vigilia. Riascolteremo i brani dell’edizione appena trascorsa dello Zecchino d’Oro, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, e qualche classico natalizio, come “Last Christmas”, eseguita dal coro de Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna dirette dal Maestro Stefano Nanni, e “Adeste Fideles”, eseguita da un coro di bambini della realtà francescana di Aleppo sostenuta dal progetto “Operazione Pane” insieme a 14 mense francescane d’Italia. Inoltre, ospiti in studio alcuni amici di “Ballando on the road”, “Ballando con le stelle” e il “Musical di Geronimo Stilton”.

Martedì 25 dicembre, tutti alle 9.35 su Rai1 per “Lo Zecchino di Natale” condotto sempre da Paolo Belli e Veronica Maya. Ospiti anche per questa mattinata gli amici di “Ballando on the road”, nonché Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, di “Ballando con le stelle”, che festeggiano il Natale con gli amici dell’Antoniano. Una mattina insieme per scambiarsi i regali e gli auguri a passo di danza, ma anche, ovviamente, con i bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni che canteranno i brani della tradizione natalizia e le canzoni tratte dall’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. Tra gli ospiti, anche il “Musical di Peter Pan” e  il Maestro Peppe Vessicchio, che verrà nominato ambasciatore di Antoniano onlus.

 

Commenti

commenti