Anteprime Film

“Sully” di Klint Eastwood: un eroe che fa “solo” il suo dovere

Sully di Klint Eastwood-Poster Ufficiale italiano

“Sully” ultima fatica cinematografica del Premio Oscar Klint Eastwood, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Torino, ricorda al mondo l’importanza di essere eroi. Il protagonista della storia, il pilota che ha salvato centinaia di vite, atterrando sul fiume Hudson, è tale non solo per aver compiuto un’impresa per cui nessun pilota è mai stato addestrato, ma soprattutto perchè Sully” compie il suo dovere fino in fondo, mettendo la sua esperienza al servizio di tutti, “nel momento del pericolo il fattore umano fa la differenza”. Il film di Eastwood, infatti, racconta i retroscena di quell’episodio così straordinario da essere denominato “il Miracolo dell’Hudson”, l’inchiesta che i due piloti subirono, dopo le operazioni di salvataggio, su cosa sarebbe stato meglio fare per non mettere a repentaglio la vita di nessuno. Un dubbio che assale anche il protagonista, superato dalle registrazioni radio, che riabilitano definitivamente le scelte dei piloti che, con grande sangue freddo, riuscirono a evitare una immane tragedia.

LA TRAMA: Sully” Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Tom Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Per il pilota sono 208 secondi in cui prendere delle decisioni a sangue freddo, cosa fare sul volo Us Airways 1549 . Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

“Sully” di Clint Eastwood è nelle sale da giovedì 1°dicembre, interpretato dal 2 volte Premio Oscar Tom Hanks, Aaron Eckhart e Laura Linney. Di seguito il trailer ufficiale del film.