Home Raccontiamoci “Teen Mom OG” torna a raccontare le storie di 4 ragazze su...

“Teen Mom OG” torna a raccontare le storie di 4 ragazze su MTV Next

Teen Mom OG
Teen Mom OG
Teen Mom OG

“Teen Mom”, torna in esclusiva su MTV Nex, per raccontare le Mamme Teenager, ormai diventate donne. Un modo per raccontare uno spaccto della società moderna in cui i giovanissimi possono riconoscere che comportamenti “non” adottare per evitare di ritrovarsi in situazioni più grandi di loro, ma anche un concreto esempio di come si può riuscire ad attraversare le difficoltà e a superarle. “Teen Mom OG”, la docu serie racconta le storie di Amber, Catelynn, Farrah e Maci. Il pubblico le ha conosciute quando erano giovani adolescenti alle prese con il loro bimbo appena nato nella prima stagione di Teen Mom. Ora, invece, vedremo quanto le 4 protagoniste sono cresciute e il percorso che hanno intrapreso per essere le giovani donne di oggi e che mamme sono diventate. Il fenomeno delle mamme adolescenti non è una realtà solo americana, il numero delle teenager che si trovano a dover crescere un figlio nell’età scolare è in aumento anche nel nostro Paese. Il network di MTV è da sempre molto sensibile a questo tema e, infatti, da tempo racconta il fenomeno delle giovanissime mamme e lo fa attraverso due programmi di grande successo 16 anni e Incinta e Teen Mom. A differenza di 16 Anni e Incinta, che racconta le gravidanze in corso delle adolescenti, Teen Mom narra la realtà di essere già mamma con tutte le responsabilità e le difficoltà che questo comporta. Le puntate diTeen Mom OG”, in onda su MTV Next da domani, venerdì 5 febbraio, alle 21.10, in particolare raccontano le storie delle 4 ragazze protagoniste della prima stagione di16 Anni e Incinta” e di “Teen Mom”, e di come è oggi la loro vita alle prese con i loro bambini e con difficili rapporti familiari.

LE PROTAGONISTE

Amber Portwood, dopo la gravidanza che ha portato alla nascita di Leah Leann Shirley, ha attraversato molte difficoltà che le hanno procurato poi l’arresto per violenza domestica, nei confronti del padre della bambina, Gary. Dopo aver scontato anche 5 anni di reclusione per possesso di droga, nel 2013 Amber viene liberata partecipando allo speciale del programma condotto dal Dr. Phil. In “Teen Mom OG” dovrà combattere per ritrovare un buon rapporto con l’ex ragazzo (ormai padre di un’altra bambina, avuta dalla sua attuale ragazza) e la figlia e sarà alle prese con una nuova relazione e la riabilitazione per condurre una vita più sana.

Catelynn Lowell, parte integrante del programma è la seconda teen mom. In 16 Anni e Incinta, la giovanissima Cate e il suo, allora, ragazzo Tyler, avevano dovuto affrontare la difficile decisione di dare in adozione la loro bambina Carly”, portando, così, anche un forte messaggio alle future mamme adolescenti riguardo le opzioni che si possono avere davanti a gravidanze inaspettate. Oggi la difficile situazione familiare dei due ragazzi, data dai problemi di alcool e droga dei genitori, è migliorata a tal punto che il 1° gennaio 2015 è nata Novalee “Nova” Reign, mentre la coppia è convolata a nozze ad agosto, tra la gioia di amici e parenti (invitando anche la figlia biologica, con i genitore adottivi).

Farrah Abraham è madre di Sophia, il cui padre, Derek Underwood, è morto in un incidente nel 2008. Dopo una situazione problematica in cui la mamma della Abraham, Debra Danielson, è stato accusata di aggressione nei suoi confronti dal tribunale dell’Iowa, nel maggio 2013 Farrah è stata protagonista di un sex tape che ha destato molto scalpore (provocando anche l’allontanamento momentaneo dal programma da parte dei produttori). Ad oggi, dopo la recente apparizione nela versione inglese del Big Brother, è impossibile non notare i suoi cambiamenti fisici, grazie ai numerosi interventi chirurgici a cui si è sottoposta.

Maci Bookout, ragazza del Tennessee è madre di Bentley Cadence Edwards, avuto dal suo ex fidanzato Ryan. Alla fine dell’ultima stagione, la serie ha documentato la decisione della ragazza di andare a convivere con il suo ragazzo Kyle ma ha anche visto confermare, nella reunion successiva della medesima stagione, le voci riguardo il tradimento di quest’ultimo. Dopo un periodo da single, dove si è pienamente presa cura del figlio, Maci inizia una nuova relazione con il suo attuale compagno Taylor (il classico adolescente popolare, atletico, e di successo a scuola), dal quale, il 29 giugno di quest’anno, ha avuto la sua seconda figlia Jayde Carter McKinney. Oltre la nascita della secondogenita, la giovane mamma dovrà cercare di mantenere una relazione civile con il padre di Bentley e di farsi strada nel mondo del lavoro.