Quattro giorni per celebrare il 50° anniversario dall’uscita del mitico disco “ Sgt. Pepper’s lonely hearts club band “: dopo Eight days a week, che raccontava  la nascita del mito e l’incredibile “stagione” live dei ragazzi di Liverpool, The Beatles: Sgt Pepper & Beyond  affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia. Un nuovo capitolo per approfondire quell’avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.

È pazzesco, 50 anni dopo stiamo ancora ripensando a questo progetto con affetto e stupore per come quei 4 ragazzi, il loro magnifico produttore e i suoi ingegneri del suono siano riusciti a produrre un’opera d’arte così duratura.

Il film, diretto da Alan G. Parker è di distribuito da   Lucky red e 3 Marys entertainments                           sarà in sala per soli quattro giorni, dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.

Commenti

commenti