Home Musica The Jon Spencer Blues Explosion, live a Pompei il 29 agosto

The Jon Spencer Blues Explosion, live a Pompei il 29 agosto

the jon spencer blues explosion 2Il 29 Agosto il Rockalvi, il festival rock a sfondo benefico organizzato dalla onlus CAMILLA LA STELLA CHE BRILLA, giunto quest’anno alla quarta edizione, si apre con un’ anteprima internazionale per rafforzare l’identità di un Festival che è diventato un appuntamento attesissimo e imperdibile: per la prima volta in Campania, si esibirà il trio newyorchese The Jon Spencer blues Explosion, uno dei più importanti gruppi della scena alternative rock mondiale. La band presenta il nuovo album, dal titolo ‘Freedom Tower – No Wave Dance Party2015’: un titolo che denuncia da subito i suoi intenti, rivelando la fascinazione per una delle più discusse correnti del dopo-punk, così come per la disco mutante che ha animato le sale del Danceteria e dello Studio 54, i più celebri club della Big Apple. Un album dall’incedere nevrotico, con rime montate su groove irresistibili, come è specialità di Spencer/Bauer/Simins, che è stato registrato presso i leggendari Daptone House Of Soul di Bushwick e mixato da Alap Momin (Dalek, figura di spicco del circuito hip-hop) ad Harlem.

Con il supporto dei promoter e degli artisti coinvolti, Rockalvi aiuterà l’associazione, scudo di tantissime storie di bambini colpiti da malattie rare che hanno diritto ad una migliore qualità della vita senza dover guardare necessariamente all’estero. Il festival vuole essere un megafono d’eccezione per lanciare lontano un messaggio di solidarietà che dovrebbe riguardare tutti. La sede ufficiale di CAMILLA LA STELLA CHE BRILLA è aperta a tutti e, grazie al 5xmille, ospita attrezzature fondamentali come il Crosystem. Questo è il Codice Fiscale 95102320637 che potete usare nella prossima Dichiarazione dei Redditi per donare il vostro 5 x Mille.
www.camillalastellachebrilla.com

Il concerto di The Jon Spencer Blues Explosion avrà inizio alle 19.30 presso PompeiLab,Via Astolelle, Pompei (Na). E’ attiva  la prevendita dei biglietti: euro 12,00 + d.p. tramite il circuito Etes.it,  euro 15,00 al botteghino la sera del concerto