Home Cinema The Pills – Sempre meglio che lavorare

The Pills – Sempre meglio che lavorare

imageIn uscita il prossimo 21 gennaio, The Pills – Sempre meglio che lavorare segna l’esordio al cinema di Luca Vecchi (che ne è anche il regista), Matteo Corradini e Luigi Di Capua.
All’inizio doveva chiamarsi Mezzogiorno meno un quarto “perché è l’ora in cui ci svegliamo”. Ma era troppo criptico, quindi è diventato The Pills – Sempre meglio che lavorare.

The Pills – Sempre meglio che lavorare sarà un racconto generazionale che parla di chi, oggi, compie trent’anni.
I trentenni di oggi non trovano lavoro, non riescono ad emanciparsi e di questo sono terribilmente affranti. I The Pills no. Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall’infanzia, hanno quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale costi quel che costi. E così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico duro, che colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. E allora bisogna essere disposti a tutto pur di salvarsi. Disposti a qualunque cosa.

L’esordio al cinema dei The Pills è fissato per gennaio, e nel cast grandi nomi come Gianni Morandi e Giancarlo Esposito, il Gus Fring di Breaking Bad. C’è anche la nonna di Luca Vecchi, quella vera, e Francesca Reggiani.
Nella colonna sonora ci sono i brani de I Cani, di Calcutta e dei Thegiornalisti.

Per il momento, online, le prime immagini e la locandina ufficiale e alcune clip: estratti del film con Giancarlo Esposito e Gianni Morandi.
I The Pills vengono da internet, ma non sono youtubers. Sono filmmaker, autori, scrittori e registi. Hanno fatto TV, teatro e ora si preparano per il cinema.

Clicca qui per la clip con Gianni Morandi.