Carmen Pierri The Voice 2019 team Gigi D'AlessioThe Voice of Italy 2019 (#Tvoi2019) Carmen Perri “Il primo premio di Gigi D’Alessio”
La Proclamazione di “The Vioce 2019”
Ore 01:15, il programma è agli sgoccioli e sul palco troviamo Brenda, Simona, Gigi che fa le veci di Carmen in quanto minorenne. Simona emozionata dice di non aver voce dall’ansia di scoprire chi sia la vincitrice, e Gigi ancora più emozionato dice: “non ho mai vinto nulla nella mia vita e stare qui in ballottaggio a rappresentare una ragazza di soli 16 anni mi emoziona, anche se non sarà mia la vittoria”. Un emozionata Simona dice: “vince l’edizione di The Voce Of Italy, Carmen Perry con il giudice Giggi D`Alessio per una differenza di voti da 56 a 44. Il viso di Gigi si emoziona e con un grande sorriso dice:” la prima volta che vinco un premio e non è neanche per me (sorride Gigi commosso e fiero della sua Carmen). Grazie, grazie a tutti voi che ci avete votato.” Simona ringrazia tutti, ringrazia la “mamma RAI”, definendola una grande famiglia e rivolgendosi al pubblico dice “non sarei nulla senza di voi grazie e viva la RAI”. 
Simona Ventura The Voice of Italy 2019Si è conclusa da poche ore la finale di The Voice Of Italy in onda su Rai2, condotto da Simona Ventura. Una finale esclusivamente live e in contemporanea su RAI Radio2. Una serata arricchita da grandi presenze della musica italiana e internazionale come, Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy. I quattro giudici (Elettra, Gigi, Morgan, Gue`), sono stati osservatori e sostenitori dei loro ragazzi, in quanto senza poteri decisionali, perchè  la scelta  è stata affidata al pubblico che da casa ha potuto votare il vincitore di questa edizione 2019.
Rimasti in gara il Diablo (team Morgan), Miriam (team Elettra) Brenda (team Gue`) e Carmen (team Gigi), si sono esibiti uno dopo l`altro (rigorosamente dal vivo), accompagnati dai super ospiti. Un’edizione ricca di emozioni, ma sopratutto di grande musica, arricchita, dalla presenza dei quattro giudici diventati una famiglia, e come in ogni famiglia li vediamo nelle loro clip descrittive ridere e scherzare ma anche punzecchiarsi (come si vede tra Morgan e Gigi) nei loro momenti di relax.
Shaggy a The Voice of ItalyI DUETTI
Ad aprire la serata dei duetti è stata Miriam con Lizzo (definita da Simona come la portavoce del “Body positivity” così in armonia con le sue forme abbondanti), con il brano “Truth Hurts” Finita l`esibizione, la stessa Lizzo si complimenta con Miriam per la sua voce definendola già “una cantante”. Gli apprezzamenti arrivano anche da i giudici che purtroppo possono solo sostenere e non votare la performance.
Carmen e` la seconda ad esibirsi con Arisa con il brano “La Notte”. Durante il video-clip di presentazione del duetto, Arisa raccomanda Carmen di divertirsi e di emozionare. E così è stato, l’esibizione emoziona tutti, grandi applausi dal pubblico e forte emozione tra le cantanti durante il duetto. Un grande abbraccio finale conclude la performance.
È la volta di Diablo con Holly Johnson, una “chicca” regalataci da Morgan come sostiene Gigi. Brenda con Shaggy conclude la fase duetti, con il brano “Angel”, un “inno” (definito da Simona Ventura) al passato un brano che ha fatto ballare tutti e che ancora oggi riesce a farci scatenare.
Terminati i duetti e le cover, durante la clip evocativa di Morgan, il cantante si autodefinisce “un prostituto del pensiero, e riferendosi a i suoi ragazzi dice: se un giorno riuscirete a scrivere un vostro brano allora si che sarete liberi”.
Giudici TvoiIL PRIMO VERDETTO
Alle 23:19 arriva il primo verdetto, Simona emozionata annuncia il primo eliminato della serata ovvero Diablo. Morgan (visibilmente deluso), dice: “bisogna accettare tutto, Diablo vincerà nella vita aldilà di questo talent show, entrambi non siamo stati capiti” 
La corsa al microfono più famoso del mondo continua e alle 11:30 arrivano gli inediti. Tutti i ragazzi si esibiscono (tranne Diablo) e alle 12:15 arriva lo stop al televoto annunciato da Simona. Brenda e Carmen (la seconda in diretta dalla sua stanza d`albergo in quanto minorenne) sono le due finaliste di The Voice Of Italy. Miriam terza classifica, trova il conforto di Simona che esordisce in un “…sono di parte..” incalza Simona “…ma per me sei stata fenomenale”.
Finale The Voice 2019La POLEMICA
Elettra Lamborghini, dalla sua postazione, con voce irritata, sostiene di non essere d’accordo:“non sono assolutamente d’accordo”. Scoppia così la polemica tra i giudici:  “non sono d’accordo ripete Elettra, i dati su i social dicono cose completamente diverse e non coincidono con questo televoto”. Morgan irritato ribatte: “e perché non dovrebbe andar bene per te il televoto, i giovani non hanno votato, e noi non abbiamo chiesto a i giovani di votare. Dovevamo chiedere a i giovani di votare” . Un Gigi infuriato salta dalla sua postazione infierendo contro Elettra e Morgan: “allora voi avete scelto i vostri finalisti solo per le visualizzazioni che avevano su i social? Io ho scelto per la musica e per il talento. Avreste dovuto fare lo stesso!.” Gli animi si agitano parecchio attorno all’eliminazione di Miriam che ha colto di sorpresa un po’ tutti.
La polemica poi si sposta su i metodi di votazione che è in uso in RAI, definiti da Morgan” obsoleti”, spiega il cantante: “i ragazzi di oggi non usano più gli SMS per esprimere il loro giudizio, loro lo fanno attraverso i social”. Simona cerca di calmare gli animi sostenendo che queste sono le direttive della RAI, e vanno rispettate e poi rivolgendosi ad Elettra dice: “non te la prendere i talent sono così”, e indicando Gigi D`Alessio continua: “diglielo anche tu Gigi, quante porte in faccia ti sono arrivate ma comunque hai avuto i tuoi successi e oggi sei qui forte come non mai”. Gigi conferma le parole di Simona e entrambi salutano con l’applauso del pubblico e di tutta la giuria Miriam.
DI Rosa Spampanato

Commenti

commenti