Home Tv “The New Pope”: la seconda serie verrà prodotta dal 2018. A breve...

“The New Pope”: la seconda serie verrà prodotta dal 2018. A breve i Casting

Paolo Sorrentino set of "The young Pope" by Paolo Sorrentino. 08/10/2015 sc.210 - ep. 2 in the picture Paolo Sorrentino. Photo by Gianni Fiorito
Paolo Sorrentino set of “The young Pope” by Paolo Sorrentino.
08/10/2015 sc.210 – ep. 2
in the picture Paolo Sorrentino.
Photo by Gianni Fiorito

Milano, 16 maggio 2017 – Partirà il prossimo anno la produzione di THE NEW POPE, la seconda serie creata e diretta dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano. Dopo il successo della prima serie “The Young Pope”, Sky e HBO annunciano che dal prossimo ann partirà la produzione della seconda serie, nata da un’idea di Paolo Sorrrentino. La prima serie in cui uno splendido Jude Law vestiva i panni di Pio XII, ha riscosso un successo planetario, la serie infatti è stata venduta in oltre 110 Paesi. Lo stile è quello cinematografico, quello di Paolo Sorrentino, visionario e ironico e per nulla polemico con la Chiesa Cattolica, nelle intenzioni, ha raccontato vizi e virtù del mondo ecclesiastico, ricamando un racconto di grande effetto. Chi sarà il Nuovo Papa, il successore di Pio XII, alias Jude Law? Per scoprirlo bisognerà attendere la nuova sere di casting che partirà, appunto, dal prossimo ann (2018).
La sceneggiatura è scritta da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello.
THE NEW POPE è una serie originale SKY-HBO, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.
Il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri ruoli è appena cominciato. Ulteriori informazioni verranno condivise quando disponibili.