Thegiornalisti LOVE

“Thegiornalisti”, svelate cover e tracklist di “ Love “: sold out al Palalottomatica di Roma per la terza tappa del gruppo di Tommaso Paradiso. Il nuovo album della band diretta da Tommaso Paradiso, anticipato dai singoli di successo “Questa nostra stupida canzone d’amore” (2 volte disco di platino – oltre 20 milioni di stream su Spotify) e “Felicità puttana” (disco di platino – oltre 13 milioni di stream su Spotify), “ Love “ è stato finalmente presentato dopo una lunga e spasmodica attesa alla quale ha fatto seguito il consenso dei fans che hanno esposto sui social i loro commenti, incuriositi soprattutto dagli undici titoli che compongono la tracklist dell’album:  “Overture”, “Zero stare sereno”, “New York”, “Una casa al mare”, “Controllo”, “Love”, “Milano Roma”, “L’ultimo giorno della terra”, “Questa nostra stupida canzone d’amore”, “Felicità puttana”, “Dr. House”.

I Thegiornalisti sono la più importante rivelazione della musica italiana degli ultimi anni: hanno dato il via al nuovo pop italiano, conquistando classifiche di vendita e radiofoniche ed hanno ottenuto oltre 30 certificazioni tra dischi d’oro e dischi di platino; il loro singolo “Riccione” (certificato quattro volte disco di platino digitale) è considerato il tormentone dell’estate 2017.

Il nuovo album esce a due anni di distanza da “ Completamente sold out “  – l’ultimo disco della band pubblicato a ottobre 2016 che d’allora continua a rimanere stabile nella TOP 100 dei dischi più venduti in Italia e ad agosto 2018 è ancora al terzo posto della classifica album di iTunes.

Il successo di “Completamente Sold Out” ha consacrato i Thegiornalisti come la più importante rivelazione della musica italiana: con il loro sound hanno segnato la scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.

Commenti

commenti