Home Cinema Tomorrowland: insegniamo ai bambini a sognare il bello

Tomorrowland: insegniamo ai bambini a sognare il bello

Tomorrowland
Tomorrowland 2
Tomorrowland 2

La Disney porta al cinema una favola che mette al bando il pessimismo: Tomorrowland – Il Mondo di Domani diretto, prodotto e interpretato da Bred Pitt e George Clooney, una nuova avventura ricca di mistero ( nelle sale italiane il 21 maggio in oltre 500 copie), distribuita da The Walt Disney Company Italia. Tomorrowland – Il Mondo di Domani racconta la storia di Frank (George Clooney), un uomo pessimista e ormai disilluso, e del suo incontro con Casey (Britt Robertson), una vivace adolescente ottimista, intelligente ed estremamente curiosa. Insieme tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, noto come “Tomorrowland”: una pericolosa missione che cambierà per sempre il mondo e le loro stesse vite.

“Spero che gli spettatori si divertano, ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito… arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso”, dichiara il regista Brad Bird.

Bred Pitt avrà di certo pensato ai suoi bambini e al mondo che vorrebbe per loro e per tutte le generazioni che seguiranno. Con Tomorrowland, lo fa lanciando un messaggio di ottimismo e di speranza, un messaggio quanto mai necessario in un modo così cupo e pessimista. Finalmente la fantasia regna sovrana, la città del futuro potrebbe essere migliorata dalla tecnologia e non distrutta dalle industrie. In fondo, anche se non dovesse essere proprio così il futuro, che male c’è a sognare che invece sarà fantastico? (ndr)


IL CONCORSO
In occasione dell’uscita del film, Disney Italia mette in palio un viaggio, comprensivo di volo A/R e pernottamento, nei luoghi che hanno ispirato le tematiche del film. Visitando il sito www.TomorrowlandIlMondoDiDomani.it è possibile partecipare al concorso e vincere un soggiorno a Barcellona o a Valencia e vivere un’indimenticabile vacanza tra le atmosfere che hanno influenzato il lavoro di grandi nomi dell’Arte, dell’Architettura e della Scienza, personalità che hanno guardato al futuro con lo stesso ottimismo che è alla base della nascita di Tomorrowland. Nel film, l’idea che la futuristica città possa esistere realmente è un omaggio ai due luoghi ideati da Walt Disney per migliorare il mondo tramite la tecnologia: Tomorrowland, a Disneyland, ed Epcot, a Disney World. Per sviluppare la sinossi del film, lo sceneggiatore e produttore Damon Lindelof ha iniziato a documentarsi sulla storia della Disney e sul suo fondatore, svolgendo delle ricerche sul coinvolgimento della compagnia nell’Esposizione Mondiale del 1964. “Volevo riuscire a esprimere quell’ottimismo che un tempo caratterizzava il mondo”, commenta Lindelof.
Al grande evento del 1964 è ispirata anche l’iconica spilla che, in Tomorrowland – Il Mondo di Domani, catapulta la giovane protagonista nell’avveniristica città: utilizzando i colori dell’Esposizione Mondiale, blu e arancione, il design è stato ideato trasformando un simbolo universale come l’atomo in un sole nascente, per suggerire una visione positiva del futuro.