Home News Torna Adele, il singolo “Hello” anticipa l’album “25” atteso per novembre

Torna Adele, il singolo “Hello” anticipa l’album “25” atteso per novembre

adeleLo aveva anticipato lei stessa il 21 ottobre, con una lunga lettera pubblicata su Twitter: Adele, una delle voci più incredibili del nostro tempo, è finalmente tornata. Il nuovo singolo “Hello” è uscito proprio oggi, 23 ottobre, e anticipa il prossimo album, “25”, che sarà disponibile dal 20 novembre. La cantante britannica si è scusata con i suoi fan per la lunga attesa: era infatti dal 2012 che non pubblicava un nuovo singolo.

Adele continua la sua personale “tradizione” e anche questa volta ha scelto di intitolare l’album semplicemente con il numero della sua età al momento della realizzazione dei pezzi. Il primo album si era infatti intitolato “19”, il secondo “21”. Il perchè lo ha spiegato nella sua lettera affidata ai social: «Quando avevo 7 anni, volevo averne 8. Quando avevo 12 anni ne avrei voluti avere 18. Poi ho smesso di voler avere più anni. Mi sembra di aver trascorso tutta la vita con desideri sprecati. E spero di non aver rovinato tante belle cose solo perché ero annoiata o avevo paura. Il mio ultimo disco parlava di una separazione, quindi se dovessi etichettare questo (25 appunto, ndr), lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto. Compiere 25 anni è stato un punto di svolta. Mi spiace avervi fatto aspettare così tanto».

“25” quindi, secondo Adele, è l’album della svolta, come lo è stato il venticinquesimo anno nella sua vita privata, ossia il 2013: un anno di grandi cambiamenti dopo la delicata operazione alle corde vocali del 2011 e la maternità nell’ottobre 2012: un periodo che ha segnato una netta spartizione di acque nella sua vita, costringendola a passare improvvisamente all’età adulta, alle responsabilità, ma anche ad una nuova consapevolezza e sicurezza in se stessa. Adesso siamo felici anche noi di ascoltarla nuovamente e di recuperare altrettanto il tempo perduto senza ascoltarla!