Home Tv Truffa della vendita di mascherine online: Moreno Morello accolto con una scimitarra

Truffa della vendita di mascherine online: Moreno Morello accolto con una scimitarra

TRUFFA VENDITA MASCHERINE ONLINE: MORENO MORELLO “ACCOLTO” CON UNA SCIMITARRA DAL TRUFFATORE

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Moreno Morello torna a parlare del delinquente che ha truffato il personale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), vendendo mascherine che poi in realtà non sono mai state spedite.

Dopo il servizio del 15 aprile scorso (vedi servizio) e le diverse segnalazioni ricevute da cittadini raggirati, l’inviato di Striscia è risalito all’indirizzo del responsabile delle truffe: arrivato alla sua abitazione per chiedere spiegazioni, però, Morello è stato pesantemente minacciato dal truffatore, armato addirittura con una scimitarra. Solo l’arrivo delle forze dell’ordine ha posto fine alle minacce.

Nel servizio del 15 aprile, Moreno Morello aveva raccolto la segnalazione di un’infermiera che aveva acquistato 300 euro di mascherine da un soggetto che si è rivelato un uomo che ha rubato l’identità di un altro truffato, da cui si era fatto inviare il documento. L’indagine dell’inviato di Striscia ha permesso alle autorità di identificare e smascherare bene 5 persone coinvolte nella truffa tra Gaeta e Frosinone.