Si svolgerà il 24 marzo alle ore 18,30, presso la libreria “La Bottega dei Miracoli” a Torremaggiore in provincia di Foggia, la presentazione del libro “Un amore vero resta per sempre” della scrittrice e poetessa Rita Cottone.

Sinossi-I personaggi, Malù, al secolo Maria Lucia Canta, una donna particolarmente sensibile con la passione per la pittura e Marcello Anima, scrittore di successo. I protagonisti sono loro che vivono nel loro amore. Si amano sin da piccoli. Si perdono, si ritrovano, si lasciano, si ritrovano ancora e si smarriscono nel labirinto della vita. Un amore senza tempo, romantico ed infinito. Il loro amore è un amore vero che resta per sempre.

Leggere quanto scrive Rita Cottone-dichiara lo scrittore Fausto Marseglia- è come immergersi in un mare sospeso tra fantasia e realtà. Le persone, i fatti, le vicende, sono di un realismo sorprendente. Ma gli intrecci, le circostanze, i colpi di scena, sono tali da sembrare surreali. La descrizione dei luoghi, poi, è molto suggestiva e particolareggiata, e aggiunge colore al tutto”

Note sull’autore: Rita Cottone nasce in Libia, esattamente a Tripoli nel dicembre 1964. E’ docente di Scienze motorie presso l’Istituto Segrè di Marano di Napoli. La poesia è la sua vera passione. Nel 2012, ha pubblicato “L’effluvio dell’anima”, la sua prima silloge di poesie.

Il 25 febbraio 2018, ha vinto la prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Versi di Pace“, che si è tenuto a Messina, con la poesia “Ci racconteremo

Con l’autore all’evento del 24 marzo, ci saranno: Maria Teresa Infante, responsabile editoriale Oceano Edizioni e Annamaria Dragonetti, che curerà varie letture del libro.

 

 

Commenti

commenti