Ad un anno dalla morte di Paolo Villaggio la Fondazione Cinema per Roma celebra il genio del comico genovese con un evento “ pazzesco “: al cinema Savoy di Roma una ventina tra attori, registi, giornalisti e varie personalità si riuniranno per leggere insieme uno dei suoi testi più conosciuti: “ Il secondo tragico libro di Fantozzi “, romanzo  pubblicato nel 1974 e rivisitato nel 2015.

Si tratta di una raccolta di racconti in cui protagonista è Ugo Fantozzi, lo sfortunato ragioniere che, in compagnia della moglie Pina e dell’orrenda figlia Mariangela, riceve colpi bassi tutti i giorni dai megadirettori galattici, dai colleghi Fracchia e Calboni e dalla tremenda signorina Silvani.

Fra i protagonisti del reading Carlo Verdone, Milena Vukotic, Luca Barbareschi, Edoardo Leo, Alessandro Haber, Paola Minaccioni, Andrea Roncato, Maurizio Micheli, Neri Parenti, Enrico Mentana, Marco Travaglio che si alterneranno sul palco presenti Maura, Elisabetta e Piero Villaggio.

L’appuntamento, a cura di Mario Sesti, è organizzato da Fondazione Cinema per Roma | CityFest, guidata da Laura Delli Colli, My Cityplex e Volume Audiobooks, che ha prodotto e pubblicato “Fantozzi l’audiolibro” letto da Paolo Villaggio.

Costo del biglietto 5 €, acquistabile direttamente al cinema Savoy, in Via Bergamo 17/25 o sul sito  http://www.mycityplex.it/savoy/.

Commenti

commenti