Home Musica Valerio Scanu, maglia all’asta su Ebay per beneficenza

Valerio Scanu, maglia all’asta su Ebay per beneficenza

Valerio Scanu 1Dalle 23.59 di venerdì 7 agosto 2015 sul sito Ebay, al seguente link: www.ebay.it/usr/valerio_scanu, Valerio Scanu metterà all’asta la maglia indossata durante la tappa cosentina del suo fortunatissimo tour #VSLIVE2015: una maxi canotta traforata di colore giallo che ha subito scatenato la reazione della rete.

Spiega il cantante: “Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta, ma mi definisco ormai un’Artista della positività. In realtà tutti possiamo trasformare le esperienze “negative” in forza di crescita sempre più positive per noi e per gli altri. Il bello, il vero e il buono ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’Arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano (www.diamounamano.it) un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre ‘Gratis’ e che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico seconda università”.

In realtà, l’eccentrico look di Scanu è un chiaro esempio dello stile di tendenza definito “Gender Free”, sperimentato soprattutto dai marchi emergenti che puntano su uno stile giovane, fresco e innovativo, che rappresenti al meglio la filosofia della nuova società, improntata sulla parità dei sessi e sull’azzeramento dei ruoli definiti. Una moda che impone quindi modelli unisex per la quale però il pubblico generalista forse non è ancora pronto.

Prosegue intanto il tour estivo di Scanu:

7 agosto Piazza delle Terme – San Cataldo di Bella (Pz)
9 agosto Piazza Dalmazia – Giulianova (Te)
22 agosto Piazza Parrocchiale – Villa San Pio X (Ap9
31 agosto Piazza Umberto I – Camposano (Na)