Home News Veronica Mars arriva su La5

Veronica Mars arriva su La5

Veronica Mars
Veronica Mars
Veronica Mars

“Veronica Mars” – dopo il successo dell’omonima serie tv del 2004, vero e proprio cult generazionale – arriva in prima visione (in chiaro) su La5 questa sera, mercoledì 14 ottobre, alle ore 21.00.
La rete tematica free Mediaset dedicata alle giovani donne offre il capitolo finale su grande schermo del telefilm firmato da Rob Thomas, qui impegnato anche in veste di regista.
Protagonista della pellicola una detective per caso, interpretata da Kristen Bell, in trasferta dalla natia Neptune a New York, costretta a tornare a casa quando l’ex fidanzato viene accusato di omicidio. Nella serie, Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, una cittadina sulla costa della California caratterizzata da un’atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell’omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l’essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l’umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all’improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un’agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia.
Particolarità del film è quella di essere stato realizzato grazie ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.
L’obiettivo ha ottenuto diversi record: è il progetto arrivato più velocemente al milione di dollari e quello arrivato più rapidamente ai due; inoltre è il finanziamento pubblico più alto di sempre nella categoria film; quello con più sostenitori nella storia di Kickstarter e il terzo più alto di sempre sul sito web di crowdfunding per progetti creativi.  Alla fine della campagna, il progetto ha ricevuto un finanziamento totale di oltre 5,7 milioni di dollari. Tra i 91.585 sostenitori/finanziatori, il maggior donatore è stato il produttore Steven Dengler, grande fan della serie tv.