Peppe Vessicchio, LaSabri, Gio Evan, Claver Gold e Carlo Conti sono i giurati che hanno selezionato le dodici canzoni che concorreranno alla edizione 2019, la sessantaduesima, de lo “ Zecchino d’oro “.

Una commissione composta da ben ventiquattro membri, presieduta da fr. Giampaolo Cavalli, Direttore dell’ormai supercelebre Antoniano di Bologna, le ha scelte tra le seicentoquindici  proposte; ecco i titoli:

ACCA (Flavio Careddu, Irene Menna, Alessandro Visintainer)

SKODINZOLO (Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti, Gianfranco Fasano, Giuseppe De Rosa)

IL BOMBO (Alberto Pellai, Angelo Ceriani, Paolo D’Errico)

TOSSE (Antos Zarrillo Maietta)

I PESCI PARLANO (Valerio Ciprì, Valerio Baggio)

NON CAPISCI UN TUBO (Flavio Careddu, Carmine Spera, Giuseppe De Rosa)

UN PRINCIPE BLU (Flavio Careddu, Carmine Spera)

METTICI LA SALSA! (Francesca Negri, Stefano Fumagalli, Federica Spreafico)

SONO FELICE (Maria Elena Rosati, Lorenzo Tozzi)

O TUCANO GOLEADOR (Luca Tozzi, Nadia Borgognoni)

L’INNO DEL GIRINO (Silvestro Longo, Fagit)

LA MEMORIA (Alessandro Visintainer, Irene Menna)

E’ già partita la ricerca dei piccoli interpreti, con le circa 20 tappe delloZecchino d’Oro Casting Tour che da marzo ad agosto attraverserà tutta Italia. Lo Zecchino d’Oro Casting Tour si svolge nei principali centri commerciali d’Italia e non solo, nei fine settimana che portano verso l’estate e vuole essere per tutta la famiglia un’esperienza di gioco, musica e cuore: un modo per entrare in contatto con il mondo dell’Antoniano di Bologna attraverso i cartoni animati dello Zecchino d’Oro, gli spettacoli live con i piccoli cori locali affiliati alla Galassia dell’Antoniano e le storie di solidarietà concreta che ogni progetto dell’Antoniano sa raccontare.

 

 

 

Commenti

commenti