Cinema

Sergio Manfio presenta in anteprima ad “ Alice nella Città “ il suo “ Mini cuccioli, le quattro stagioni “

Nell’ambito di “Alice nella Città”, alla Festa del Cinema di Roma, Sergio Manfio presenta in anteprima il suo film “ Mini Cuccioli, Le quattro Stagioni “ con il quale porta sul grande schermo personaggi molto noti tra i più amati dai piccoli, un film che unisce insieme divertimento ed apprendimento in maniera delicata ed originale.

La presentazione avverrà Domenica 21 ottobre alle ore 15.00 presso la Sala “ Timvision “ di Alice nella Città  e sarà accompagnata da un’animazione live delle mascotte dei Mini Cuccioli.

Attraverso le emozionanti avventure dell’affiatato gruppo dei Mini Cuccioli, i bambini impareranno ad affrontare sentimenti ed esperienze che nella vita frequentemente si presentano attraverso un film tenero e ricco di avventure, con meravigliosi personaggi, tanti momenti comici e un’attenzione tutta particolare all’osservazione della natura e al rispetto dell’ambiente.

La gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio, protagonisti di questo irresistibile, divertente film destinato a un pubblico di bambini rappresentano un esempio di cooperazione e solidarietà: con loro l’unione fa la forza e i piccoli problemi quotidiani dei bambini possono sempre essere risolti con un sorriso e tante risate!

La storia, concepita in quattro parti – le stagioni – descrive il modo in cui l’alternarsi delle stagioni nel corso dell’anno porta dei mutamenti nel parco giochi, con effetti visibili su piante e animali che influenzando anche gli stati d’animo dei Mini Cuccioli, seguendoli durante le loro lunghe giornate di gioco.

I bambini si stupiranno per l’alternarsi dei cambiamenti climatici vissuti dal parco, si inventeranno cose nuove per passare il tempo, faranno anche amicizia con altri animali imparando così a superare alcune paure e gli inevitabili bisticci che possono sorgere tra loro.