Home Tv X Factor 9, dal 22 ottobre via ai live, ospiti della prima...

X Factor 9, dal 22 ottobre via ai live, ospiti della prima puntata i Duran Duran

xfacE’ tutto pronto per dare il via alla nona edizione live di X Factor, il seguitissimo talent show che entrerà nel vivo giovedì 22 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD. Ospiti d’onore della prima puntata saranno i Duran Duran. Tante le novità per questa nuova stagione: maestri d’orchestra, una giuria per metà internazionale e interamente composta da musicisti (Elio, Skin, Mika e Fedez), le band in concorso. Per la quinta volta a condurre sarà ancora Alessandro Cattelan, che ha già anticipato di aver rinnovato il contratto anche per le prossime due edizioni.

La nuova categoria dei gruppi è stata assegnata a Fedez, ad Elio sono stati affidati invece gli over, a Mika gli under uomini e infine a Skin le under donne. Ogni squadra è formata da tre concorrenti, che sono stati accuratamente selezionati tra 50mila aspiranti. Grande rivelazione è Skin, che per guidare al meglio la sua squadra ha intensificato lo studio dell’italiano: “Mi piace la loro presenza scenica -ha detto- non mi interessa la perfezione perché un artista troppo perfetto può risultare anche noioso”.

La gara si articolerà in otto appuntamenti, durante i quali ci saranno ospiti italiani ed internazionali: dopo i Duran Duran potremo infatti vedere sul palco dell’X Factor Arena i 5 Seconds of summer, Justin Bieber, Giorgio Moroder, Franco Battiato, Marco Mengoni, Jess Glynne, Lorenzo Fragola e Francesca Michelin. L’incoronazione della nuova pop star avverrà il 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Una finale ricca di sorprese, con ospiti da tutto il mondo e tecnologie mai utilizzate prima. Questa sarà anche un’edizione estremamente orientata ai social, con tante novità interattive integrate nell’App X Factor 2015, in primis lo Show 360°per godere in modo tutto nuovo la finalissima dal Forum di Assago.