ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

The Laundromat di Steven Soderbergh: eccezionale l’investigatrice Merryl Streep

The Laundromat di Steven Soderbergh: eccezionale l’investigatrice Merryl Streep

Condividi questo articolo:

Una vedova (Meryl Streep) indaga su una frode assicurativa inseguendo a Panama City due soci in affari (Gary Oldman e Antonio Banderas) che strumentalizzano il sistema finanziario mondiale.

E’ Merryl Streep, star settantenne che ha stupito il pubblico della 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ad interpretare una parte decisamente ed assolutamente particolare che, alla stregua di una ragazzetta è ancora in grado di interpretare parti anche di una certa pericolosita: una scena che apre il film con un naufragio cui segue una risalita in superficie dopo che il traghetto sul quale viaggiava si é rovesciato.

Ed inoltre, una splendida vedova che combatte contro la corruzione dilagante…..

Insieme a Gary Oldman ed Antonio Banderas Steven Soderbergh l’ha imposta nel ruolo di una vedova che indaga su documenti che non avrebbero dovuto essere divulgati e su un intricato e complesso sistema di organizzazioni societarie.

La pellicola sarà in sala, distribuita da Netflix dal prossimo 18 ottobre.