Grand Tour-Bologna

«Accendo il motore, guardo nello specchietto e vedo riflessa con un po’ di dolore Bologna col rosso dei muri alle spalle che poco a poco sparisce» (Dark Bologna – Lucio Dalla). Sarà proprio Bologna la protagonista del secondo appntaento di Grand Tour d’Italia-Sulle Orme dell’eccellenza”, venerdì 23 giugno in seconda serata
In seconda serata su Retequattro, il secondo appuntamento di “Grand Tour d’Italia – sulle orme dell’eccellenza”, il live&media experience del settimanale Panorama diretto da Giorgio Mulè, e ideato con la collaborazione di Paola Picilli e Gian Maria Miliacca. Il programma racconta l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’Impresa, dell’Economia, della Cultura, della Scienza, dell’Arte, dell’Enogastronomia.
La prossima puntata è dedicata a Bologna, una delle città che vanta un posto sul podio tra le città più ricche d’Italia, e Flavio Briatore dice la sua sull’idea di ricchezza presentando il suo libro che si intitola appunto “Sulla ricchezza”.
E ancora, Giorgio Mulè accoglie due ospiti d’eccezione: il sindaco di Bologna Virginio Merola e Donatella Grazia, Presidente della Fondazione Lucio Dalla, che mostra immagini esclusive della casa dell’artista.
Alessia Ventura, alla quale è affidato il compito di tenere le fila di questo viaggio lungo il Bel Paese, questa settimana incontra il giornalista e scrittore Roberto Giacobbo, giornalista e autore del libro “Città segrete”, la cantautrice Paola Turci, lo chef stellato Enrico Bartolini e il cantante Michele Bravi, protagonista al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Il diario degli errori”.
L’inviato speciale Cataldo Calabretta intervista le eccellenze del mondo dell’imprenditoria e della cultura italiana. In questa puntata, tra gli interventi, quelli del Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Guido Guidi, che si è aggiudicato il prestigioso premio EMS Broadcast Meteorologist Award e dell’astronauta Umberto Guidoni, primo italiano ad effettuare una missione sulla stazione spaziale internazionale (ISS).

Commenti

commenti