Home Cinema Anteprime Film Esclusiva: a Valerio Mastandrea il ruolo in “I vitelloni oggi…prendono il Volo”

Esclusiva: a Valerio Mastandrea il ruolo in “I vitelloni oggi…prendono il Volo”

Valerio Mastandrea, notizia esclusiva

A Valerio Mastandrea il ruolo del protagonista nella nuova commedia “I vitelloni oggi…prendono il Volo”, lo svela in esclusiva il produttore Pietro Innocenzi a Il Profumo della dolce Vita”, che ha pensato e proposto a Mastandrea il ruolo nel remake del film che fu diretto da Federico Fellini, con la sceneggiatura di Ennio Flaiano.

Alcune persone lasciano un segno profondo e in qualche modo cambiano il corso della vita, o forse diventano l’impulso per spingere a conoscersi e a sperimentare altro. Deve essere stato così per Valerio Mastandrea quando, nel lontano 1998 fu Rugantino a teatro, al fianco di Sabrina Ferilli, per la regia di Garinei e Giovannini. La sfida, in quella occasione, fu mettersi alla prova come cantante. E’ proprio Valerio a raccontare delle “perplessità” espresse dal Maestro Armando Trovajoli, in occasione del convegno organizzato dall’ Istituto Giuridico dello Spettacolo per ricordare il grande Maestro scomparso due anni fa. Ma quell’ esperienza, che lo ha portato ad essere ospite del convegno, potrebbe essere l’occasione di un’altra bella opportunità: essere il protagonista del remake del film “I Vitelloni”. Sì, il produttore Pietro Innocenzi ha pensato a Valerio Mastandrea per il ruolo di protagonista, proponendo il ruolo a Valerio in quella occasione.

E’ il produttore Pietro Innocenzi a dare a Il Profumo della dolce vita, una notizia esclusiva, in anteprima assoluta: “Voglio tornare a produrre delle commedie all’italiana, ho pensato a Mastandrea per un nuovo progetto a cui stiamo lavorando, la riedizione del film “I Vitelloni” dal titolo provvisorio: ” I vitelloni oggi…prendono il Volo”, così praticamente in diretta assistiamo a quello che potrebbe essere il prossimo film in cui vedremo Valerio Mastandrea protagonista, che sorpreso e compiaciuto, prende accordi per parlare del progetto. “I vitelloni oggi…prendono il Volo”  racconta il produttore Pietro Innocenzi, che lo avrebbe voluto in un ruolo più importante già ai tempi di “Palermo Milano, solo andata”, oppure come protagonista di “Cuore cattivo”, avevo già intravisto in lui le grandi possibilità, si è subito distinto per la sua bravura, staccandosi dal gruppo di attori che stavano emergendo in quegli anni.
Pietro Innocenzi regala a Il Profumo della dolce vita, una notizia esclusiva, in anteprima assoluta: “Oggi voglio tornare a produrre delle commedie all’italiana, ho pensato a Mastandrea per un nuovo progetto a cui stiamo lavorando, il nuovo film dal titolo provvisorio “I vitelloni oggi…prendono il Volo”, è una riedizione del film diretto da Federico Fellini nel 1953, candidato al Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura, scritta da Ennio Flaiano e interpretato, tra gli altri, da un giovane Alberto Sordi. “I Vitelloni” ebbero un grande successo, e fu il primo film di Fellini distribuito all’estero, diventando campione di incassi in Argentina. “I Vitelloni” potrebbero tornare al cinema già a febbraio 2016, con Valerio Mastandrea affiancato, forse, dai ragazzi del trio “Il Volo”, aggiunge ancora Innocenzi, specificando che la sceneggiatura è già alla quinta revisione.

Rossella Smiraglia

Ph. Sabina Filice