Gianni Morandi D’Amore e D’Autore Ph. Julian Hargraves

Gianni Morandi: “D’Amore e D’Autore è il mio quarantesimo album di inediti. Canto l’amore come ho sempre fatto. Sono interprete delle canzoni scritte da otto autori diversi, quindi otto modi diversi di raccontare l’amore. Come un regista che gira un film con la sceneggiatura scritta da altri, ma poi il film deve essere il suo. Interpreto le canzoni cercando di farne un mio album, credo di esserci riuscito…mi piace sperimentare anche le nuove generazioni di autori come Levante, ad esempio…ci sono tanti nuovi cantautori italiani, mi sembra di essere negli anni ’70,  che escono non dai talent o da Sanremo, che escono dalla rete, da etichette indipendenti. Cantare un pezzo di Levante, ad esempio, è importante per me perchè voglio essere attento al modo in cui si scrive oggi”, così racconta il nuovo progetto Morandi e continua: “La parte bella inizierà con il tour, quando insieme alle nuove canzoni riproporrò le mie canzoni storiche, quelle che il pubblico ama… ma poter cantare queste nuove canzoni arricchisce il concerto che farò “. Esce venerdì 17 novembre d’amore d’autore, il 40esimo album di Gianni Morandi, su etichetta Sony Music. A quattro anni dal suo ultimo album, Bisogna vivere, Gianni Morandi torna con un nuovo disco di inediti d’autore, in cui sceglie di interpretare brani che hanno come filo conduttore l’amore.
Un progetto unico, in uscita il 1 dicembre anche in formato 33 giri, che porta la firma di grandi autori della musica italiana, Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi , Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia. La produzione esecutiva dell’album è di F&P Group e Riservarossa. Il disco è stato anticipato dal singolo Dobbiamo fare luce, scritto da Luciano Ligabue
e prodotto da Luciano Luis Luisi. Il nuovo progetto musicale di Morandi sarà anche live nei più importanti palasport italiani. Il 24 febbraio partirà infatti da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”, che ha già visto aggiungere nuove date al calendario annunciato.

Commenti

commenti