Venerdi 24 scorso ha preso vita il “Cinevillage Talenti”, progetto di Cinema, Cultura ed Intrattenimento organizzato da ANEC-AGIS, che torna a proporre anche quest’anno, nella cornice verde del Parco Talenti, una fitta programmazione di film, incontri letterari, eventi sportivi e sulla scienza, fino a fine Settembre; Carlo Verdone ha fatto da battistrada nel corso di una applauditissima serata che ha perfettamente incarnato lo scopo della manifestazione: uno speciale connubio tra Cinema e Musica.

La serata, dedicata al grande Ennio Morricone, è iniziata con un incontro organizzato dal Presidente del Municipio III, Giovanni Caudo, per omaggiare Carlo Verdone a distanza di quarant’ anni, nella famosa location del Palo della Morte, luogo simbolo del film, rimasto nella memoria collettiva, in cui si danno appuntamento i due personaggi, Enzo e Sergio, prima di partire per Cracovia.

E’ stato chiesto a Verdone se oggi sarebbe possibile rifare un film come UN SACCO BELLO; la risposta è stata che “….no non sarebbe possibile perché sarebbe necessario un qualcun altro in grado di intercettare l’umore, l’ironia dell’oggi e tirar fuori l’anima del periodo che stiamo vivendo, impresa ardua, perché c’è una grande omologazione, mentre all’epoca la periferia generava qualche personaggio incredibile, straordinario, come quelli dei miei primi film, ed era molto creativa nell’invenzione, nel linguaggio, nelle storie raccontate. Questi personaggi rappresentano il riscatto dell’emarginazione, che ho cercato di tradurre con i miei film. Spero di avervi fatto fare un tuffo nel tempo. Il film anche oggi riceve successo perché vogliamo bene a questa città e perché è un film comico, ma anche malinconico, ricco di una poesia vera di un osservatore, di un pedinatore di romani”.

Al termine dell’incontro è stata consegnata a Verdone una targa commemorativa dell’evento.

Per i prossimi giorni la programmazione è la seguente: 

Sabato 25 luglio alle 21:15, verrà proiettato il film “ Un giorno di pioggia a New York “di Woody Allen con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law, la cui trama è la seguiente: Gatsby e Ashleigh sono due giovani studenti che decidono di trascorrere un fine settimana romantico a New York. Lui, proveniente da una ricca famiglia, vorrebbe portarla in tutti i luoghi della città che ama e al tempo stesso tenerla lontana dai genitori e dal loro galà di beneficenza. Lei, figlia di banchieri dell’Arizona, ha la possibilità di intervistare un famoso regista per il giornale dell’università. Per entrambi la giornata non andrà come previsto e il weekend romantico si trasformerà ben presto in una serie di incontri segnati dalla pioggia e dal destino.

Domenica 26 Luglio alle ore 21:15 sarà la volta del film 1917 di Sam Mendes con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Protagonisti i due soldati britannici, Blake e Schofield, incaricati di una missione apparentemente impossibile: riuscire ad attraversare il territorio nemico per consegnare un messaggio di vitale importanza che potrebbe salvare la vita di centinaia di soldati, compreso il fratello di Blake.

  

INFORMAZIONI UTILI:

Indirizzo Parco Talenti: Via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti 

 Biglietti:

Intero: 6 euro; Ridotto: 5,50; Online: 5 euro

Abbonamenti: 10 ingressi: 35 euro; 5 ingressi: 22 euro

Sito webwww.cinevillageroma.it email: info@cinevillageroma.it

CONVENZIONI:

Bibliocard

ATAC: Abbonati Metrebus e Possessori BIT vidimati in giornata 

FAI 

INTERCLUB

Per i titolari della LAZIO YOUTH CARD, il prezzo del biglietto sarà di 5 euro (ad esclusione di eventi e anteprime). Gli utenti potranno usufruire di tale agevolazione mostrando direttamente alla cassa la schermata con i dati della tessera o acquistare il biglietto online.

 Agevolazioni per acquisti online, al fine di non creare assembramenti davanti alla Casse e permettere un ingresso ordinato, in linea con le misure sanitarie anti- Covid.

 

Commenti

commenti