Home Cinema Anteprime Film “Predestination”, i fratelli Spierig rivisitano il tema dei viaggi nel tempo

“Predestination”, i fratelli Spierig rivisitano il tema dei viaggi nel tempo

Ethan Hawke
Ethan Hawke

Il thriller fantascientifico Predestination, diretto dai fratelli australiani Peter e Michael Spierig, uscirà nelle sale italiane mercoledì 1 luglio. I due registi, già noti al pubblico per Undead e Daybreakers, trattano i viaggi nel tempo – tema classico del filone fantascientifico – in modo innovativo e insolito, con una narrazione originale, ricca di sorprese e continui colpi di scena. A catalizzare l’attenzione dello spettatore é però soprattutto l’interpretazione magistrale di Ethan Hawke, candidato all’Oscar® 2015 come Miglior Attore Non Protagonista per Boyhood. Al suo fianco non è da meno la giovane rivelazione australiana Sarah Snook (Sisters of War, Jessabelle), che offre un’interpretazione definita da Variety “straordinaria, convincente e di gran successo”.
Un film che si preannuncia quindi decisamente interessante, anche perché si è aggiudicato i principali premi agli AACTA Award di quest’anno, nonché all’After Dark di Toronto.
Tratto dal racconto “Tutti voi zombie” del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. Giunto al suo ultimo incarico, l’agente insegue un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

Ecco il trailer, disponibile solo in lingua originale: