ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Sorriso d’Oro a Francesco Nuti: standig ovation a Cinecittà Studios

Sorriso d’Oro a Francesco Nuti: standig ovation a Cinecittà Studios

Condividi questo articolo:

Francesco Nuti e Mary Calvi Sorridendo 2015

Francesco Nuti e Mary Calvi Sorridendo 2015

E’ ancora lei, Mary Calvi la vera protagonista del successo indiscusso della terza edizione del Sorridendo Film Festival a Cinecittà, la rassegna di lungo e cortometraggi sul tema della diversità, che lei stessa ha ideato e diretto in qualità di Presidente dell’omonima Onlus. Standing Ovation e grande emozione per il riconoscimento più importante, il Sorriso d’Oro, assegnato al mitico Francesco Nuti, che insieme alla ex moglie e alla figlia Ginevra, non ha esitato a ringraziare i 1.200 ospiti in sala, in un fragoroso momento indimenticabile che solo un’artista tale poteva meritare.
La gran Soireé, svoltasi il 19 Aprile 2015 presso il Teatro 10 di Cinecittà Studios, ha visto un red carpet pieno di tanti amici del Cinema, del Teatro e della Tv, sempre attenti quando si parla di Solidarietà: Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Rocco Giusti, Giovanni Veronesi, la bellissima Anna Falchi, Eleonora Sergio, Paolo Conticini, e ancora una splendida Teresanna Pugliese, Elisabetta Pellini, Flora Canto, Pablo e Pedro, Mariano Rigillo e Ana Teresa Rossini, Emiliano De Martino, Federico Galante, Fioretta Mari, Presidente della Giuria Giovani, Valeria Graci, Emanuela Andreozzi e Massimiliano Vado, Massimiliano Bruno e tantissimi altri.
La kermesse, durata tre giorni, prodotta dalla MaMa Entertainment Communication, con la collaborazione di Rolfi Allestimenti e Freedom of Moving, è stata condotta dalle Gemelle Squizzato per le giornate di Giuria e da Claudio Lippi, per il Gran Finale, con la regia di Claudio Insegno.

Tanti i riconoscimenti speciali conferiti: Giulio Golia delle Iene, Tony Colombo insieme a Enzo D’Agostino ed il comico Angelo Di Gennaro, Gianluca Mech di Tisanoreica, Luigi Auletta di Impero Couture, Rita Statte per Accademia Artisti e Maria Celli per Celli Alta Moda.
Naturalmente non potevano mancare le Medaglie agli Ambasciatori del Sorriso, ovvero tutti coloro che durante l’anno hanno permesso alla Sorridendo! Onlus di raccogliere fondi, devoluti la sera stessa ai ragazzi della Casa Famiglia del Colonnello Ultimo.

Commento all'articolo