Dopo il sold out al Blue Note e allo Zelig di Milano, domani, domenica 31 dicembre STEFANO SIGNORONI aprirà il concerto di Claudio Baglioni alla Salle des Etoiles dello Sporting di Monte Carlo.  

 

Accompagnato dalla sua band “The MC”, capitanata dal bassista Flavio Scopaz (Tommaso Ruggeri – batteria, Giacomo Ruggeri – chitarra, Giuliano Lecis – tastiere), Stefano Signoroni tornerà sul palco anche subito dopo la mezzanotte per dare il benvenuto all’anno nuovo, animando la leggendaria Salle des Etoiles con le sonorità pop e atmosfere vintage che lo contraddistinguono.

 

Per info e biglietti:

https://ticket-online.montecarlolive.com/it/meeting/561/claudio-baglioni/salle-des-etoiles/31-12-2017/20h30

 

Il 24 novembre è uscito “Christmas” (prodotto da Zenart Records, distribuito da Egea), disco natalizio del crooner e pianista che racchiude 7 cover di alcuni dei grandi classici natalizi e l’inedito “Christmas Day”, in cui Signoroni duetta con la cantante Monica Hill: “The Bell That Couldn’t Jingle”; “Rockin’ Around The Christmas Tree”; “White Christmas/Bianco Natale”“A Marshmallow World”“Christmas Time Is Here”“Feliz Navidad”;“Christmas Day” (feat. Monica Hill)“When You Wish Upon A Star/Una stella cade”.

 

STEFANO SIGNORONI è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”. Nel 2011 Stefano Signoroni ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo, “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz. Il 22 aprile 2016 è uscito il disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile): 8 cover in inglese, 3 brani in italiano e 2 inediti che rievocano, seppur in chiave moderna, le atmosfere delle grandi orchestre e degli show del passato. Il singolo “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti, ha anticipato l’uscita del disco. Stefano ha inoltre due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore.

L’anno scorso ha lavorato (con la collaborazione di Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Jacopo Sarno, Andrea Vigentini, Marco Scipione e Massimiliano Paganin) insieme a “Il Progetto Giovani” (http://www.ilprogettogiovani.it) della Pediatria Oncologica della FONDAZIONE IRCCS – ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI di Milano al brano “PALLE DI NATALE (SMILE! IT’S CHRISTMAS DAY)”. Il video del brano, il cui incasso è interamente devoluto all’ASSOCIAZIONE BIANCA GARAVAGLIA ONLUS, ha raggiunto quasi 9 milioni di visualizzazioni.

Commenti

commenti