Home Tv Sanremo 2016, la serata delle cover vinta dagli Stadio. Miele non tornerà...

Sanremo 2016, la serata delle cover vinta dagli Stadio. Miele non tornerà in gara

Gaetano Curreri- Stadio
Gaetano Curreri- Stadio
Gaetano Curreri- Stadio

Carlo Conti fa ancora centro con la serata delle cover regalando emozioni che il pubblico apprezza e premia in particolare con l-interpretazione degli Stadio che, sul palco dell Ariston, hanno regalato una grande interpretazione del brano di Lucio Dalla, “La sera dei Miracoli”. Il titolo della canzone, splendidamente reinterpretata da  Gaetano Curreri, potrebbe essere anche il titolo di un’edizione ben organizzata, che ha visto alternarsi ospiti nazionali ed internazionali, con i Pooh riuniti per i 50 del gruppo con il ritorno in squadra di Riccardo Fogli. Molto apprezzata l’interpretazione di Valerio Scanu del brano “Io Vivrò(senza te)” di Lucio Battisti che si è aggiudicato il secondo posto, ma a colpire favorevolmente sono state anche le performances dei Blu Vertigo con “La lontananza” e quella di Enrico Ruggeri con “a’ Canzuncella” degli Alunni del Sole.

 

 

Carlo Conti e Madalina Ghenea-Sanremo 2016
Carlo Conti e Madalina Ghenea-Sanremo 2016

Vince anche la bellezza della Ghenea che per la serata ha indossato gli spendidi abiti di Alberta Ferretti che ne evidenziano il fisico statuariio e perfetto (già mostrato nell’ormai famosa scena della SPA, nel film di Paolo Sorrentino Youth-La Giovinezza ) e soprattutto vince l’autoironia di Garko che alla carenza di esperienza nella

conduzione supplisce con il sorriso, anche per questo “chapeau” a Carlo Conti e agli autori che hanno

Gabriel Garko e Carlo Conti- Sanremo 2016
Gabriel Garko e Carlo Conti- Sanremo 2016

fatto di una debolezza un punto di forza. Un discorso a parte meriterebbe la bella e talentuosa Virginia Raffaele, considerata già dalla prima serata del Festival la vera vincitrice di Sanremo 2016.

Ma la serata è stata anche quella delle polemiche scatenate da un inconveniente tecnico del voto della sala stampa che ha decretato per errore, appunto la vittoria di Miele. Notizia di oggi è che, nonostante le rimostranze del team dell’artista, la direzione artistica si è riunita ed ha esaminato il caso, in base al regolamento, fanno sapere con un comunicato dalla Rai, Miele non potrà salire sul palco in gara ma soltanto per esibirsi nella serata di oggi, la quarta, 12 febbraio.

In attesa della quarta serata del Festival, in copertina la galleria fotografica di Sabina Filice, direttamente dall’Ariston con tutti i protagonisti della serata dedicata alle cover.