Home Tv “The Voice of Italy 2016”: il primo live scatena il web

“The Voice of Italy 2016”: il primo live scatena il web

The Voice of Italy 2016
The Voice of Italy 2016
The Voice of Italy 2016

The Voice of Italy 4, torna con il primo live ed è subito polemica sui social. Guidati dall’energica e inossidabile Raffaella Carrà, i coach un po’ impacciati e non del tutto preparati alla diretta hanno portato a casa la prima puntata con non poche polemiche, che fanno sempre bene allo show. La musica non cambia, i talenti sì. Non si può ancora giudicare l’esibizione dei giovani in gara, troppo presto e troppo poco abituati alle esibizioni live, sarà compito dei coach far emergere le peculiarità di ognuno di loro, o meglio, di quelli che andranno avanti nella gara. Ne sono rimasti dodici, tre per ogni team. Subito eliminata Giuliana Ferraz che, forse in modo provocatorio (?) o per accattivarsi una fetta di pubblico, si è presentata come una clone di Suor Cristina, ma il web non ci sta e plaude a Dolcenera che ha espresso sinceramente e spontaneamente di non apprezzare le dichiarazioni della Ferraz a proposito del dono datole da Dio…eh sì, quello che appare evidente è che se c’è un talento non lo si può affermare da soli, bisogna dimostrarlo, convincere chi ti ascolta e la povera Ferraz non ha convinto nemmeno gli spettatori da casa che si sono scatenati in tweet al vetriolo.

Thhe Voice of Italy 2016: Raffaella Carrà
Thhe Voice of Italy 2016: Raffaella Carrà
The Voice of Italy 2016: Max Pezzali
The Voice of Italy 2016: Max Pezzali
The Voice of Italy 2016: Dolcenera
The Voice of Italy 2016: Dolcenera

Un esordio, quello di The Voice of Italy non esattamente alla grande, tutti un po’ impacciati, con qualche incidente di percorso tra cui microfoni sempre aperti, ma potrebbe anche essere la chiave per uno show più genuino che punta a far emergere i cantanti e “the voice”, più che un’esibizione corale di bellezze. Puntare a

The Voice of Itali 2016: Emis Killa
The Voice of Italy 2016: Emis Killa

scoprire il vero talento e farne un successo che vada oltre la mera apparizione in tv, questo almeno dovrebbe essere l’obiettivo principale del Talent musicale, cosa che accade puntualmente nella versione americana e inglese di The Voice, ma che ad oggi ha portato ben poco ai concorrenti che pure di talento ne hanno e si sono addirittura aggiudicati l’edizione, uno su tutti ricordiamo Fabio Curto, vincitore dell’edizione 2015, una grande voce, un grande talento, dimenticato e sparito completamente dalla circolazione.

Prima di trarre conclusioni affrettate, aspettiamo la prossima puntata sperando di vedere crescere le voci più dei personaggi.

Di seguito le immagini di Sabina Filice dei coach con i team al completo alla presentazione della stagione 2016.

Team Dolcenera
Team Dolcenera
Team Killa
Team Killa
Team Carrà
Team Carrà
Team Pezzali
Team Pezzali