Focus-Niente è come sembra: primo al botteghino. La nostra recensione
Condividi questo articolo:
FOCUS – NIENTE È COME SEMBRA il nuovo film di John Requa e Glenn Ficarra, al cinema dal 5 marzo, con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Adrian Martinez, Robert Taylor, Bd Wong, Gerald Mcraney, Stephanie Honoré.
“FOCUS – Niente è come Sembra” chiude questo week-end primo al box office Italiano con un incasso di 1.900.000€ in soli 4 giorni. Il film scritto e diretto da Glenn Ficarra & John Requa con Will Smith, Margot Robbie e Rodrigo Santoro nel primo weekend di programmazione è stato visto da 270.000 spettatori con la più alta media schermo del week-end di 4.870€.
Focus: recensione di MK
Film d’azione e di truffe, le più geniali e imprevedibili possibili. La trama è un po’ la solita, di un ragazzo cresciuto nei sobborghi, ma in fondo un “figlio d’arte” perchè viene da una famiglia di borseggiatori. Will Smith è Nicky Spurgeon il migliore di tutti, un vero professionista che sa architettare le truffe più audaci dove niente è come sembra: come per dire la realtà non esiste, tutto è apparenza, come nella vita, ma soprattutto nella truffa. Film che ricalca la serie di Ocean Eleven con quel gusto irreverente per tutti coloro che non sono furbi e che sono destinati a essere fregati. Filosofia spicciola dell’America di oggi dove c’è spazio solo per gli squali che non perdonano. Ennesimo supereroe di cui faremmo volentieri a meno, di cui la filmografia Americana non riesce a fare a meno. In alcune scene sembra quasi un mago alla Dynamo che tanto và di moda adesso, uno che ti ruba le cose senza sfiorarti. Non è un supereroe che salva i deboli ma una simpatica canaglia un po’ come Newman e Redford in “La Stangata”, ma senza quella atmosfera particolare di quel periodo degli anni 30 ne la statura di quegli attori. Film di casstta che è destinato a non lasciare una grande traccia.
Commento all'articolo