ARTE CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Louisiana – The Other Side”, a Cannes il docufilm di Roberto Minervini

“Louisiana – The Other Side”, a Cannes il docufilm di Roberto Minervini

Condividi questo articolo:

Roberto Minervini

Roberto Minervini

Verrà presentato in anteprima al prossimo Festival di Cannes, nella sezione Un certain regardLousiana (The Other Side), il nuovo film-documentario di Roberto Minervini. Il regista ci mostra un ritratto crudo e talvolta impietoso dell’America di oggi: una comunità dolente ed eterogenea, che si ritrova a vivere ai margini della società tentando di reagire al pericolo di venire dimenticati dalle istituzioni e di vedere calpestati i propri diritti di cittadini, sempre in bilico tra illegalità e anarchia. Spiega Minervini: «Sono fiero e onorato di partecipare ancora una volta al Festival di Cannes. Louisiana – The Other Side è senza dubbio il mio film più complesso. Credo, quindi, che l’invito a un festival così prestigioso costituisca un forte segnale di apertura nei confronti di un cinema senza compromessi.
Trovo molto interessante il fatto che la maggior parte di noi italiani selezionati a Cannes abbiamo girato un film in lingua straniera. Penso sia indicativo di una presenza sempre più significativa del cinema italiano nel panorama internazionale».

Il film, scritto dallo stesso Minervini insieme a Denise Ping Lee e prodotto da Agat Films & Cie, Okta Film e in coproduzione con Rai Cinema, è stato riconosciuto di interesse culturale con il contributo del
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Direzione Generale per il Cinema, e con il sostegno del Centre National de la Cinématographie. Lo potremo vedere nelle sale a partire dal 28 maggio.

Ecco il trailer ufficiale:

Commento all'articolo