ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“L’Estate addosso”, Gabriele Muccino torna a girare in Italia

“L’Estate addosso”, Gabriele Muccino torna a girare in Italia

Condividi questo articolo:

muccinoDopo una lunga esperienza all’estero, il regista Gabriele Muccino torna finalmente a girare in Italia, anche se si tratta di un film internazionale, dal titolo l’Estate addosso. Le riprese sono cominciate a Roma lunedì 25 maggio e proseguiranno tra la Capitale, Cuba e gli Usa. Scritto dallo stesso Muccino insieme a Dale Nall, L’Estate addosso racconta un gruppo di diciottenni di oggi alle prese con un viaggio on the road che li porterà alla ricerca di se stessi e della loro estate perfetta. Il tutto con quel taglio originale e inconfondibile che ha sempre contraddistinto Muccino fin dai tempi di Come te nessuno mai.
I protagonisti italiani sono Brando Pacitto (Braccialetti rossi) e Matilde Lutz (Ring) insieme ai giovani attori americani Joseph Haro (Glee, Welcome to Family) e Taylor Frey (Gossip Girl, G.B.F). La colonna sonora è stata affidata ancora una volta a Jovanotti, che aveva già collaborato con Muccino in Baciami ancora, che ha appena lanciato il singolo che dà il titolo dal film. Prodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib, l’Estate addosso arriverà nelle sale italiane nel 2016, distribuito da 01 Distribution.

Commento all'articolo