ARTE CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Tutti i film in uscita giovedì 28 maggio

Tutti i film in uscita giovedì 28 maggio

Condividi questo articolo:

filmSi preannuncia un weekend ricco di emozioni per quel che riguarda le sale cinematografiche, dal momento che ci sono ben 9 film in uscita. Molto atteso è “Louisiana – The Other Side“, il docufilm di Roberto Minervini presentato in anteprima a Cannes nella sezione Un Certain Regard che traccia un ritratto piuttosto crudo dell’America di oggi. Anch’essa reduce da Cannes, non mancherà di far discutere la pellicola “The Tribe“, del regista ucraino Myroslav Slaboshpytskkiy: i violenti rituali di iniziazione cui viene sottoposto il giovane Sergey, sordomuto, nell’istituto che lo ospita, saranno difficile da cancellare dalla memoria di ogni spettatore. Una storia cruda, girata in uno stile originale e sorprendente. Dal regista Jorge R. Gutierrez arriva poi un film d’animazione unico nel suo genere: “Il Libro della Vita“, che racconta il viaggio di Manolo, giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore, che per poter scegliere si lascerà trasportare in un’avventura in tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Altra uscita molto attesa è quella di “San Andreas“, il film catastrofico di Brad Peyton che racconta l’avventura di un padre che tenta di salvare la figlia durante un terribile terremoto che devasta la California. Un’avventura che piacerà a tutta la famiglia è quella raccontata nel film francese “Lo Straordinario Viaggio di T.S. Spivet“, ragazzino di dieci anni che vive in un ranch sperduto nel Montana insieme ai genitori e alla sorella Grace. Dotato di un’intelligenza superiore alla media, T.S. ha inventato la macchina a moto perpetuo e ha spedito i suoi progetti all’Istituto Smithsonian, che vuole conferirgli il premio Baird, senza sapere che si tratti di un bambino. Il film racconta le peripezie affrontate durante il viaggio in treno per andare a Washington a ritirare il premio. Altra pellicola di produzione belgo-francese, ma questa volta di genere sentimentale, è “Il Fascino Indiscreto dell’Amore“, di Stefan Liberski, che narra di un Giappone in parte reale e in parte onirico, dove una ragazza francese insegna la sua lingua e si innamora del suo primo ed unico studente. “Pitch Perfect 2” segna il debutto alla regia dell’attrice Elizabeth Banks: pur essendo un sequel è una commedia musicale con una sua personalità ben definita, incentrata sul gruppo di canto a cappella Le Bellas che deve partecipare ai campionati internazionali di Copenhagen. Infine “Pitza e Datteri“, di cui il nostro magazine si è già occupato QUI, brillante favola multietnica del regista italo-iraniano Fariborz Kamkari.

Naturalmente, oltre a queste nuove uscite, sono già presenti nelle sale diversi interessanti titoli provenienti da Cannes e non solo. Per gustarsi un weekend di cinema c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Commento all'articolo