ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Amici 14: Giancarlo Scheri, edizione da record con punte del 53% di share

Amici 14: Giancarlo Scheri, edizione da record con punte del 53% di share

Condividi questo articolo:

Amici 14-edizione record

Amici 14-edizione record

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, esulta per i risultati da record di Amici 14, un successo atteso per un’edizione che ha premiato la boy and “The Kolors” gruppo che proprio per il suo stile internazionale ha già suscitato l’interesse da parte degli Stati Uniti, oltre che aver già ricevuto il Wind Music Awards per il disco di Platino. Un’edizione da record dicevamo, grazie alla capacità di rinnovarsi, guardando al mondo del web e dei social network. Ecco di seguito la dichiarazione di Scheri che scandisce cifre e numeri di un’edizione di Amici davvero imponente. L’appuntamento è per la prossima stagione con “Amici 15”.
“Chiusura da record per Amici in televisione sui social e web. Ieri, la finalissima è stata seguita dal 34.2% di share con 6.536.000 telespettatori, picco del 53% nel momento della proclamazione del vincitore Stash-The Kolors.
Il bilancio di questa quattordicesima edizione è straordinario: una media del 25% di share e risultati eccezionali sui target più pregiati con il 42% di share tra i giovanissimi 15-19enni, il 40% sul target 15/24 anni e il 34.8% sul pubblico 15-34enni.
Performance da guinness, come nessun programma in Italia, anche sui social e sul web. La finalissima ha raccolto, in un’unica serata, la cifra record di 1.062.000 tweet: un risultato mai visto prima! Nel corso dell’edizione si contano un totale di oltre 2,1 milioni di tweet, 14 milioni di “Like” sulla pagina ufficiale Facebook, 54 milioni di pagine viste sul sito del programma. È la trasmissione più vista e rivista sulla piattaforma Video Mediaset con 23 milioni di video-visualizzazioni.
Numeri da capogiro e grande energia per uno spettacolo dal sapore internazionale, come raramente se ne vedono in televisione. Amici non è soltanto di gran lunga il più bel talent italiano, è la scuola più bella, dove i ragazzi vengono educati alla vita e alla professione. Da lì sono usciti e usciranno i migliori talenti del ballo e del canto in Italia. E questa è una cosa di grande orgoglio per Mediaset. Maria De Filippi è semplicemente straordinaria. Attenta e talentuosa in tutto, sa coniugare con grande semplicità altissima qualità e ascolti incredibili. E in questo non finisce mai di stupire. Il suo ingegno e la sua professionalità sono eccezionali. Grazie e complimenti infiniti a Maria, a tutto il suo gruppo di lavoro, a Emma, a Elisa, a Giuliano Peparini, ai ragazzi della scuola, ai professori, ai giudici, a Virginia Raffaele, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva. Arrivederci alla prossima edizione!”

Commento all'articolo