Striscia la notizia: Antonio Casanova Merlin Award 2015
Condividi questo articolo:
Il Mago di Striscia la Notizia, Antonio Casanova, riceverà il secondo Merlin Award, il prestigioso riconoscimento riservato agli illusionisti, analogo agli Oscar per il Cinema, Domenica 14 giugno, alle 10, presso la Sala Nobile di Ca’ Vendramin, il Palazzo che ospita il Casinò di Venezia. A consegnare il premio sarà l’amministratore delegato dell’International Magician Society di New York, Anthony Emin Hassini.
L’illusionista di Striscia la notizia, che sarà premiato nel corso di una cerimonia ufficiale presieduta dalla sezione di Treviso del Club Magico Italiano, riceverà per la seconda volta questo riconoscimento per – si legge nella motivazione – “The most full of illusions performed Magicland tv series aired on Italia Uno and for the most original Theatrical Show Ænigma” , ovvero “Il miglior illusionista tv e il più originale spettacolo, Enigma”.
Ricordiamo che, il primo Merlin Award, era stato invece assegnato a Casanova per le “Grandi e spettacolari fughe”, realizzate ogni anno ad Halloween, proprio a Striscia la notizia.
L’ultimo spettacolo teatrale Ænigma, che lo scorso 21 marzo, al “Teatro della Luna” di Milano, ha fatto registrare il tutto esaurito, ha confermato il successo dell’illusionista Antonio Casanova e dell’idea dell’autore di Striscia la notizia Lorenzo Beccati.
Commento all'articolo