Home News La carovana di Miss Italia a Castelforte per il titolo di Miss...

La carovana di Miss Italia a Castelforte per il titolo di Miss Tricologica Lazio

Come ogni anno le finali regionali del concorso Miss Italia sono l’occasione per visitare e portare la kermesse della bellezza italiana non solo nella capitale, ma in tutte le province del Lazio, da Viterbo a Rieti, da Frosinone a Latina.
E proprio in provincia di Latina ha fatto tappa il 78° concorso nazionale Miss Italia, nel basso Lazio, quasi al confine con la Campania: a Castelforte,  nello splendido Giardino Belvedere delle Terme di Suio, la finale regionale ha assegnato il titolo di Miss Tricologica Lazio 2017, passaporto per le pre finali nazionali di Jesolo..

La finale regionale, organizzata dalla Delta Events – agenzia esclusivista del concorso per la regione Lazio – e patrocinata dal Comune di Castelforte, ha visto sfidarsi in passerella 30 concorrenti suddivise in in tre diversi quadri moda, dirette dal regista Mario Gori e presentate da Stefano Raucci e Margherita Praticò, che è anche l’agente regionale del concorso.
Le uscite: l’abito da sera, il tubino con i gioielli Miluna, i costumi di Giadamarina in una divertente coreografia “marinara” sulle canzoni di Raffaella Carrà con, ovviamente, il consueto passaggio davanti alla giuria con il tradizionale body da gara.
In palio la preziosa fascia che garantisce l’accesso alle prefinali nazionali di Jesolo (VE), in programma dal 27 al 30 agosto.

“Sono particolarmente felice – dice il Sindaco Giancarlo Cardillo – di ospitare a Castelforte ed in particolare nel suggestivo scenario del Giardino Belvedere una delle kermesse più prestigiose e seguite del nostro Paese, capaci di far sognare tante giovani e belle ragazze e le loro famiglie. Le Terme di Suio faranno da cornice davvero unica e di grande attrazione all’evento”.

Ospite d’onore della serata sarà Maria Concetta Pincerno, lo scorso anno vincitrice del titolo regionale “Miss Miluna Lazio 2016” e finalista nazionale a Jesolo, residente proprio a Castelforte.