Home Arte Alla “ Galleria Continua “ presso il St. Regis di Roma la...

Alla “ Galleria Continua “ presso il St. Regis di Roma la mostra di Ai Weiwei ‘Cambio di prospettiva’

Si terrà a Roma, alla Galleria Continua presso il Grand Hotels St. Regis, dal 25 marzo al 7 maggio 2022, una mostra dedicata all’artista, designer, regista ed architetto cinese Ai Wewei, noto ai più anche per aver progettato lo stadio nazionale di Pechino.

siehe Dateiname

Esponente della tradizione e della cultura cinese, Wewei riesce ad interpretare e vivere sotto una luce completamente diversa la sua stessa cultura attraverso un cambio di prospettiva tendente alla dissacrazione del passato salvaguardando però gli elementi di autenticità e unicità di una cultura inestimabile e incredibilmente ricca.

Un cambio di prospettiva che Weiwei compie per comprendere meglio i simboli ed i luoghi del proprio paese natale dal quale si è allontanato per una esigenza di ribellione rivendicando contemporaneamente un forte senso di appartenenza.

Un cambio di prospettiva che contrappone il contemporaneo con l’antico, il futuro e il presente, attraverso le tecniche tradizionali, le immagini e le metafore della cultura cinese.

La mostra è visitabile il martedì ed il sabato su appuntamento al numero +39 3333870553 o utilizzando il recapito di posta elettronica roma@galleriacontinua.com.

In ottemperanza alle misure per il contenimento del contagio da Covid-19, l’ingresso alla mostra sarà limitato.