Amici 15

Amici 15

E’ solo questione di ore e la finale di Amici15 rivelerà chi tra Sergio, Lele, Elodie ed Emanuele vincerà la fortunatissima edizione 2016 del talent show più seguito e originale della Tv, che andrà in onda su Canale 5 mercoledì 25 maggio in diretta. Qual è il segreto del successo del programma ideato da Maria De Filippi? E’ proprio lei, Maria, autrice e conduttrice del programma a svelarlo: “oltre ai coach, gli ospiti e i ragazzi, che sono sempre il centro del programma, probabilmente la chiave è nell’aver abbinato la danza alla musica…L’idea è nata da spettatrice”, spiega ancora la De Filippi, “Ho dovuto imparare un minuto e mezzo di ballo per una puntata di C’è Posta per Te, così provando e riprovando ho pensato che questo poteva essere mostrato al pubblico…”Un’intuizione geniale che ha regalato grandi soddisfazioni alla conduttrice e che ha dato in quindici anni di Amici, tante opportunità a dei giovanissimi talenti, prima fra tutti proprio Emma.

Conferenza Stampa Amici 15

Conferenza Stampa Amici 15

Nel corso degli anni il programma ha modificato le sue regole, affinandole di volta in volta, fino ad arrivare a questa edizione in cui inizialmente i coach dovevano essere due, in seguito c’è stata l’idea di raddoppiare (portando un po’ di linfa “maschile” ) con l’arrivo di J-Ax e Nek. Poi la decisione di eliminare il voto dal pubblico, contraria ad ogni polemica e attenta ai suggerimenti che arrivano dal “sentiment”, Maria ha spiegato che “quando c’erano i voti da casa si diceva che a votare erano i “bimbi minchia”, decidetevi! Il programma in realtà è seguito da un pubblico variegato e quindi a votare non c’erano solo i giovanissimi…”

A scaldare un po’ gli animi ci ha pensato Anna Oxa che ha voluto rappresentare le richieste di tante mamme

Bertè Oxa Morgan

Bertè Oxa Morgan

che le hanno scritto a proposito della performance di Virginia Raffaele. Non è stato gradito il “consiglio”: “datela e, mentre la date, chiedete soldi…”. La Oxa ha tenuto a dissociarsi da queste dichiarazioni, ma subito è stata ripresa dai colleghi, in primis Mrgan, che ha ribadito che si trattava di una battuta e non di un consiglio…In questo caso è giusto ribadire che si è trattato di ironia, ma non si può biasimare l’attenzione delle madri di giovani adolescenti, preoccupate che le proprie figlie interpretino il tutto nel modo giusto.

Sergio Sylvestre ed Elodie

Sergio Sylvestre ed Elodie

Cosa accadrà nella finale di mercoledì? L’attenzione sarà concentrata solo sui ragazzi, non ci saranno ospiti e la giuria dovrà decretare il vincitore. Un compito arduo, forse più del solito anche per i ragazzi che ora gareggiano per se stessi, non più in squadra e, a complicare il tutto, c’è la forte amicizia tra Elodie e Sergio. S conoscevano già prima del programma e il profondo senso di lealtà li vede contrapporsi in modo garbato. Sergio Sylvestre, ormai Big Boy, ed Elodie forse dovrebbero essere nella stessa squadra, ha chiesto Elodie. Ma in fondo tutti e quattro i finalisti hanno già vinto: ognuno di loro ha un disco in uscita ed un contratto pronto, sono entrati a pieno diritto nell’Olimpo degli Artisti. Starà alla loro determinazione portare avanti il successo ottenuto da Amici e farne un progetto di vita.

Commenti

commenti