Birra del Borgo, alla sua terza edizione del progetto di Birra del Borgo per una cultura della birra in Italia.

L’edizione 2019 si articola in  tre tappe nel corso delle quali saranno ospitati tre grandi cuochi ognuno dei quali racconterà la sua idea della pizza.

I protagonisti:

Niko Romito si esibirà martedì 12 marzo, con la presentazione del direttore editoriale di Food&wine Italia Federico De Cesare Viola;

Ad Heinz Beck toccherà giovedì 4 aprile, presentazione di Marco Bolasco, direttore dell’area enogastronomica dell’editore Giunti;

Chiuderà Pino Cuttaia lunedì 15 aprile che sarà presentato dal giornalista Gabriele Zanatta.

Dal 2016 Birra del Borgo porta la birra italiana dove non è mai arrivata, invitando chef stellati e non a valorizzarla esprimendo la loro personale idea di birra in cucina. Lo chef e il birraio diventano liberi e creativi, insieme. Oggi più di ieri cerchiamo di diffondere un’idea di birra che trovi nella relazione con la ristorazione, in particolare con l’alta cucina, una chiave di lettura non solo possibile ma anche all’avanguardia, nuova.

Con il progetto Chef Bizzarri Birra del Borgo ha indotto e  portato i cuochi a ripensare la birra e la birra a conoscere nuovi mondi; l’edizione 2019 ruoterà intorno alla pizza e racconterà una storia che affonda le sue radici in una tradizione diventata oggi innovazione.

Commenti

commenti