Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival 2019, un’edizione che ha come tema “Aria”, sarà raccontato sulle reti Mediaset.Una partneshio che dura da anni e che racconta, per chi non riesce a raggiungere la “cittadella del cinema”, le curiosità e gli ospiti della manifestazione. Tra i meriti principali del patron del Festival, Claudio Gubitosi, va innanzitutto riconosciuta l’attenzione ai giovani, che saranno il futuro del cinema come fruitori o come operatori del settore, c’è anche quello dell’attenzione fondamentale al tema dell’ambiente, educare i più giovani significa guardare al futuro, ed è questo che ha permesso al festival di crescere in maniera esponenziale, partendo da un piccolo centro che per dieci giorni (e poi per tutto l’anno) diventa il centro di ritrovo per migliaia di giovani e di ospiti internazionali.

Da venerdì 19 luglio, sulle Reti Mediaset torna, per dieci giorni consecutivi, il “Giffoni Film Festival” con rubriche, approfondimenti e interviste esclusive.

“Giffoni Film Festival”, giunto alla sua 49esima edizione, è la kermesse cinematografica più apprezzata al mondo dedicata a bambini e ragazzi. 101 le opere in concorso e fuori concorso, di cui 15 italiane, 7 anteprime assolute, oltre 15 appuntamenti speciali e quasi un centinaio di ospiti tra artisti italiani e star internazionali.

Tra i grandi nomi del cinema presenti quest’anno sfileranno sul “Blu Carpet” gli attori: Charlie Heaton e Natalia Dyer (protagonisti della serie evento “Stranger Things”), Woody HarrelsonAmber Heard, Stefano AccorsiGabriella Pession (protagonista della fiction medical drama “Oltre la soglia”, in onda su Canale 5 il prossimo autunno), Elena Sofia RicciMarco D’AmoreAlessandro Borghi e il regista e produttore Ivan Cotroneo.

Il tema di quest’anno, attorno al quale ruoterà la manifestazione, è “ARIA”. Si tratta del secondo passo di una trilogia che Giffoni dedica all’ambiente. L’obiettivo è coinvolgere le nuove generazioni facendole riflettere su temi importanti rivolti al bene del pianeta.

GLI APPUNTAMENTI IN ONDA DA VENERDÌ 19 A DOMENICA 28 LUGLIO: 

  • CANALE 5 riserva al festival cinematografico per ragazzi una striscia quotidiana, condotta dalla giornalista Francesca Pizzolante, in onda dal lunedì alla domenica alle ore 13.35. Si parlerà di cinema, musica e attività didattiche, incontrando, con le giovani giurie, i grandi protagonisti del mondo dello spettacolo.
  • ITALIA 1 propone un appuntamento quotidiano alle ore 12.15 con aggiornamenti e curiosità.
  • TGCOM24: tre finestre quotidiane alle ore 10.3014.30 e 17.30.

 

Inoltre, nel corso della settimana le pillole saranno riproposte anche sui seguenti canali tematici: IRISLA5, MEDIASET ITALIA MEDIASET PREMIUM CINEMA.

Commenti

commenti