Roberto Vecchioni, Elettra Lamborghini, Shade, Federica Carta, Red Canzian, Fred De Palma, Le Vibrazioni e The Colors saranno tra gli ospiti autorevoli del gran finale di Festival Show 2019 che, partito a giugno da Padova e passando per le più belle spiagge dell’Alto Adriatico fino ad arrivare a Mestre, si concluderà il 7 settembre con un gran finale a Trieste in una delle più belle piazze del nostro Paese, Piazza Unità d’Italia, meravigliosamente affacciata sul mare.

Roberto Vecchioni torna dopo cinque anni dalla sua ultima partecipazione a Festival Show per celebrare il ventennale della kermesse e regalare al pubblico grandi emozioni, Elettra Lamborghini continua a spopolare con il nuovo singolo “Fanfare“, il rapper Shade ritroverà sul palcoscenico Federica Carta e poi ancora Red Canzian, Fred De Palma, Le Vibrazioni e The CDolors anticiperanno, nella prima parte dello spettacolo, le finali di Festival Show Casting nel corso delle quali verranno nominati i vincitori del festival.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione, condotta da Anna Safroncik e Paolo Baruzzo ha raccolto fino ad ora diverse decine di migliaia di spettatori

Qualche anticipazione sul programma: nel pre-show, che inizierà alle ore 20.00, sfileranno le Miss finaliste di Amen, noto brand di gioielli, che si sfideranno per conquistare il titolo di “più bella del tour”: Sara De Lazzari e Morena Montin da Mestre (VE), Vanessa Akake da Padova, Francesca Toffanin da Baone (PD), Amaya Perera da Verona, Valentina Bon da Pordenone, Fiorenza Dri da Mantignacco (UD) e Alessia Gozio da Gussago (BS). L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Dal pomeriggio Hoara Borselli sarà la splendida host di Festival Show che accoglierà gli artisti durante le prove, in diretta su Radio Bella & Monella.

Le coreografie dello spettacolo sono della Summer Crew guidata da Etienne Jean-Marie; sul palco l’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, racchiude alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale.

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival Show ha donato in questi anni 630.000 euro.

A latere del Festival, un importante evento editoriale: é in edicola il libro fotografico “Festival Show – Vent’anni di successi in 100 foto esclusive nelle città di Veneto e Friuli Venezia Giulia” edito da Azzurra Music. È un libro che racconta, per emozionanti immagini, i vent’anni di spettacoli attraverso le presentatrici, i big sul palco e gli sguardi sulle piazze gremite di persone.

Commenti

commenti