Home Tv Grande Fratello 14, ancora record di ascolti tra intrighi ed emozioni

Grande Fratello 14, ancora record di ascolti tra intrighi ed emozioni

La Casa del Grande Fratello
La Casa del Grande Fratello
La Casa del Grande Fratello

Grande Fratello 14 piace e colleziona record di ascolti, con l’indiscussa padrona di Casa Alessia Marcuzzi. Nella terza puntata andata in onda giovedì 8 ottobre, la prima eliminazione che ha visto uscire dalla Casa Peppe, uno dei più amati personaggi che però è stato penalizzato dal televoto, con momenti che hanno commosso ed emozionato il pubblico e i concorrenti. Ma la chiave del successo di questa 14ma edizione del Grande Fratello è, forse, nel gioco a coppie e di coppie che si formano e si distruggono con la stessa velocità degli adolescenti. Incuriosisce e appassiona la storia tra Alessandro e Lidia e poi è “politicamente corretto” con coppie transgender e omosessuali.
Per la terza puntata del “Grande Fratello” in onda ieri sera, tre record: di ascolti Tv, sui social e record di video visti da internet. Primo, gli ascolti tv: Risultati migliori della stagione per la terza puntata di “Grande Fratello”: 3.700.000 telespettatori e una share 19.7%. Il reality è leader assoluto della prima serata sul target 15-64 anni con il 23% di share. Risultato ancora migliore tra il pubblico dei giovanissimi 15-19enni: 37.5% di share.
Da segnalare la componente di ascolto proveniente dalla pay tv satellitare: ieri sera oltre il 14% degli spettatori di Grande Fratello era costituito da abbonati che hanno visto il programma di Canale 5 uscendo della piattaforma sat. Contemporaneamente, gli ascolti live del talent show di punta della pay tv in onda ieri sera sono calati del 18.6% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno, a fronte di una crescita del 15,3% dello share di Grande Fratello14 rispetto alla stessa puntata del 2014.
Secondo primato: i social. Nel corso della diretta oltre 78.000 tweet parlavano di #GF14. L’hashtag ufficiale ha occupato il primo posto nei TT Italia e ha conquistato il terzo posto nei TT mondiali.
Tra gli hashtag più twittati, entrati nei TT, anche #Marcuzzi, #Malgioglio, #GrandeFratello e i nomi dei concorrenti (#Lidia, #AriannaEMarco, #Igor, #Arianna, #Verdiana) e altri temi riguardanti il programma (#Storyofmylife, #ValerioScanu).